12 mar 2011

DEMOLIZIONE CASA SOGNO

DEMOLIZIONE CASA SOGNO
 
 
L'Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che, nell'ambito dei lavori di riorganizzazione del raccordo tra la S.S. n. 26 e la S.R. n. 34 in regione Sogno, contestualmente alla riqualificazione alle aree limitrofe nel Comune di Saint-Christophe, nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 marzo – con eventuale completamento nella successiva serata, tra mercoledì e giovedì - è prevista la demolizione della palazzina "Casa Sogno".
 
Nel corso dei lavori, la S.S. n. 26 sarà chiusa alla circolazione dalle ore 21 di martedì 15 marzo alle ore 6 di mercoledì 16 per i flussi diretti da Aosta verso Torino nel tratto compreso dal semaforo in corrispondenza della caserma dei Vigili del Fuoco e il semaforo di incrocio con la S.R. n. 34 per Pollein. Analoga limitazione sarà prevista nella notte successiva (tra le ore 21 di mercoledì e le ore 6 di giovedì) qualora la demolizione non fosse già stata completata. Le auto provenienti da Aosta e dirette a Torino saranno deviate verso la strada comunale di Località Grand Chemin (direzione arena della Croix Noire) potendo quindi proseguire verso l'Envers o ritornare sulla strada statale 26 utilizzando la S.R. n. 34 nel tratto recentemente modificato (area Sogno). Nessuna limitazione è prevista per il traffico da Torino verso Aosta.
 
La scelta di effettuare i lavori nelle ore notturne è dettata dalla volontà dell'Amministrazione regionale di limitare i disagi agli automobilisti che giornalmente percorrono il tratto di strada interessata così come alle attività commerciali presenti nella zona.