1 mar 2011

DONNA E ARTE - Aosta

DONNA E ARTE
INGRESSO GRATUITO A TUTTE LE DONNE A MOSTRE E CASTELLI PER LA FESTA DELLA DONNA
 
 
L'Assessorato istruzione e cultura aderisce all'iniziativa Donna e arte promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Festa della Donna, martedì 8 marzo prossimo.
 
«L'Assessorato istruzione e cultura - sottolinea l'Assessore Laurent Viérin - ha aderito con piacere all'iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con l'obiettivo di invitare, l'8 marzo prossimo, tutte le donne a visitare gratuitamente i luoghi d'arte e in particolar modo, per la nostra Regione, i castelli e le mostre, ulteriore occasione per consentire una più ampia conoscenza e fruizione dei beni culturali».
 
La manifestazione prevede quindi l'ingresso gratuito a tutte le donne ai castelli di Sarriod de la Tour a Saint-Pierre, Sarre, Fénis, Issogne, Verrès, Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean e alle mostre La cultura dell'ospitalità. Le collezioni d'arte degli albergatori in Valle d'Aosta al Museo Archeologico Regionale e Il coraggio. Arte contemporanea dalla fondazione Sandretto Re Rebaudengo al Centro Saint-Bénin di Aosta.
 
Per ulteriori informazioni:
Assessorato istruzione e cultura
Direzione promozione beni e attività culturali
Tel. 0165.273457
Internet: www.regione.vda.it