I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI
DELLA GIUNTA REGIONALE
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha approvato l’atto costitutivo e il relativo statuto della società per azioni, a totale partecipazione pubblica, per l’erogazione di servizi strumentali all’esercizio dei compiti istituzionali della Regione.
E’ stata decisa l’organizzazione della 17a edizione del Prix littéraire René Willien, in programma il 29 marzo 2011, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale di Aosta.
AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
L’Esecutivo ha approvato il programma di identificazione del bestiame, per l’anno 2011, presentato dall’Association Régionale Eleveurs Valdôtains (AREV) e depositato all’Ufficio Servizi zootecnici del Dipartimento agricoltura, per un ammontare di spesa di 316 mila euro.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
E’ stato adottato inoltre il Regolamento per la 58a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione, che si terrà ad Aosta dal 16 al 28 luglio 2011.
SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
E’ stato concesso un contributo di 187 mila euro a favore della Comunità montana Grand Combin per i lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura socio-assistenziale residenziale per anziani (microcomunità), in località Chez Roncoz a Gignod.
E’ stato approvata la collaborazione con il Comune di Aosta per elaborare sistemi innovativi e sperimentali volti all’organizzazione e alla qualità dei servizi sociali.
E’ stato approvata, nell’ambito dell’accordo di programmazione per la realizzazione del Piano di zona regionale, la realizzazione dei cinque progetti di sub-ambito, presentati dai gruppi tecnici di zona.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
E’ stato concesso un contributo, per l’anno 2011, di 165 mila euro, all’Associazione valdostana maestri di sci, per l’organizzazione dell’attività di formazione e aggiornamento.