28 mar 2011

Internet - tiranni dittatori e la loro fine


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
Vedremo la fine delle teocrazie, dei tiranni rozzi stile Novecento, che strillano dal balcone le loro scemenze?
Oltre alla fine di costoro e dei loro mondi vedremo svanire gli ultimi nazisti e gli ultimi comunisti, travolti dalla verità, in particolare da quelle storiche: il Novecento parrà ai nostri nipoti un mondo selvaggio, abitato da “antropofagi”, con guerre disumane e fanatiche.
O così dovrebbe essere, ma alla fine a trionfare forse non sarà il pensiero libero e critico, onesto: temo che ci sarà un villaggio globale abitato da tanti faciloni, senza morale, ovvero senza limiti al loro agire, con l'unica legge possibile, che sarà “vietato vietare”.
Sarà vietato vietare tutto tranne ciò che permetterà al sistema di funzionare e la critica sarà per tutto tranne contro la logica moderatamente tollerante, dolciastra, un po' cinica e pettegola, che sta prendendo già piede.
Intanto godiamoci la caduta degli dei: questa sarà probabilmente la generazione che vedrà più cadute di tiranni di tutta la storia, non temete, ma toccherà pure all'Iran, alla Cina comunista e a tante repubbliche delle banane, oltre a tutte le mafie e i poteri clientelari, che noi italiani conosciamo bene.
Attendiamo e godiamoci lo spettacolo, altro che Grande Fratello, altro che l'Isola dei Famosi: è la storia il vero “gossip” divertente che ci passa davanti agli occhi.
Non perdiamoci lo spettacolo, è unico e irripetibile, anzi diamo una mano alla caduta dei potenti inutili e ridicoli, con idee nuove e analisi intelligenti.