19 mar 2011

Stile, ricchezza e cafoni con l'abito della festa


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
Queste signorine grandi firme, anche questi signori e signorini sono l'esempio di un mondo che sta decadendo: non si costruiscono più splendide cattedrali, non si ama l'arte e la natura, con la sua bellezza, che salverà il mondo, come sta scritto nell'Idiota di Dostoevsky, ma ciò che conta è apparire, mostrarsi senza virtù, né valore.
L'abito fa il monaco, lo stile e la ricchezza: la capacità sta tutto nell'imballaggio che ci avvolge, nell'atteggiamento formale e rigido.
Ecco così che le cattedrali oggi valgono di meno delle mutandine prodotte in Cina e vendute con marchi di note industrie super pubblicizzate perché l'immagine, che è stata proposta, è quella dei ….. vincenti.
Questa realtà, un po' patetica ha generato una generazione di giovani e di adolescenti che si ritengono superiori a tutti gli altri per il loro.... valoroso abito: gli indumenti danno a loro doti sovrannaturali, li rendono ...belli se sono brutti, intelligenti se sono stupidi e colti se sono ignoranti come capre.
Le cattedrali gotiche e romaniche, l'arte in genere, la natura e la sensibilità poetica dove finiscono?
Non sono firmate quindi non contano e “questi perdenti” del passato non valgono quanto un paio di calzini usati, ma rigorosamente firmati.
La bellezza salverà il mondo?
Temo che questo mondo decadente, vacuo non possa essere salvato, non si salverà: prima o poi terminerà nell'oblio della storia e nell'ironia dei nostri pronipoti.
Siamo nell'era degli slip di valore, che regalano pure doti sessuali ai maschietti e alle femminucce, in modo ….misterioso.
Siamo nell'epoca volgare, nel peggior periodo della storia di questo Paese: la famiglia non è più un valore, non c'è neppure il senso cristiano dell'esistenza, non siamo più un popolo di Santi, né di poeti, mentre i navigatori ormai li trovi solo su Internet.
Siamo un popolo che non comprende né genera arte, né artigianato di valore, né scienza come Galileo Galilei: siamo il popolo tutto coperto da indumenti firmati e ne andiamo fieri.
Poi ci stupiamo se siamo in crisi economica, sociale e ideale.