26 mar 2011

Ultimissima - Libia - Gheddafi e i nuovi colonialisti


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online


Gheddafi salì al potere come nemico dei colonizzatori italiani, poi divenne un filo palestinese e un nemico di Israele, poi si spostò verso posizioni anti-occidentali, ponendosi tra i due blocchi, Est comunista, Ovest capitalista.
Alla fine si spostò apertamente verso l'Unione Sovietica e alla caduta del comunismo riprese la sua posizione neutrale, ma per le sue posizioni filo terroristiche ebbe diversi embarghi, che conclusero nel riavvicinamento all'Italia, che lo sdoganò.......sino alla rivolta di questi giorni.
Il colonnello libico è il peggiore esempio di istrione, mascalzone, assassino, trafficante corrotto, doppiogiochista, politicante machiavellico e populista, oltre ad essere un fanfarone.
Sì, assomiglia a certi politici nostrani, che però non si sono mai, per fortuna, sporcati le mani di sangue.
E' incredibile come sia vecchia questa Europa, che si deve servire di personaggi simili per decenni: i dittatori poi accumulano miliardi di dollari in banche occidentali e non si parla mai di sequestri dei beni.