22 apr 2011

EUROFLORA: PREMIO ALLA VALLE D’AOSTA

EUROFLORA: PREMIO ALLA VALLE D'AOSTA
 
 
L'Assessorato dell'agricoltura e risorse naturali comunica che ieri, mercoledì 20 aprile, le giurie di Euroflora 2011 hanno assegnato alla Valle d'Aosta il primo premio del concorso Per la più bella realizzazione di un giardino di montagna con piante, fiori tipici ed altri elementi decorativi.
 
L'importante manifestazione dedicata ai fiori e al florovivaismo apre oggi al pubblico, mentre ieri sono state impegnate le giurie, composte da esperti italiani ed esteri, che hanno visitato e valutato gli stand, le aiuole e le composizioni di ogni tipo e forma proposte da enti pubblici, espositori privati e aziende del settore.
 
La Regione ha presentato un allestimento dedicato alla Biodiversità, il tema scelto da Euroflora per l'edizione 2011. Attraverso la rappresentazione di diversi ambienti naturali tipici - dal bosco di conifere, al greto del torrente che sgorga dalla roccia, alla zona umida e al giardino roccioso fiorito - il visitatore è accompagnato alla scoperta della natura della Valle d'Aosta.   
 
L'importante riconoscimento premia l'impegno di diversi mesi di un numeroso gruppo di lavoro del Servizio aree protette e delle Direzioni Foreste e infrastrutture e Flora, fauna, caccia e pesca dell'Assessorato dell'agricoltura e risorse naturali.