7 apr 2011

I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTA REGIONALE

I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI
DELLA GIUNTA REGIONALE
 
 
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha conferito l'incarico a Finaosta per l'acquisto, da parte della società CVA, del 51 per cento del capitale sociale delle società Deval e Vallenergie, operanti sul territorio valdostano e controllate da Enel spa. E' stata inoltre approvata la cessione da parte di Finaosta del 49 per cento del capitale sociale delle società Deval e Vallenergie alla società CVA.
Sono stati confermati i rappresentanti della Regione nel Consiglio di amministrazione (Andrea Leonardi ed Emanuele Mazzocchi) e nel Collegio sindacale (Marco Girardi) nell'ambito della società Aeroporto Valle d'Aosta spa, per un triennio.
Sono stati definiti i criteri e le modalità per la concessione di assegni di studio e il contributo per i figli delle vittime degli incidenti sul lavoro.
 
ATTIVITA' PRODUTTIVE
Sono stati approvati i nuovi criteri e gli aspetti procedimentali necessari per l'attuazione della legge regionale n. 43 del 2009 Disposizioni in materia di sostegno economico delle famiglie mediante concorso alle spese per il riscaldamento domestico, (Bon de chauffage) come modificata dall'articolo 49 della legge regionale n. 40 del 2010.
E' stata approvata la graduatoria per la concessione di contributi per la realizzazione di Audit energetici relativi a edifici di proprietà degli Enti locali, finalizzati alla promozione di interventi di efficienza energetica e di utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.
 
 
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
L'Esecutivo ha approvato la cessione in comodato, alla Diocesi di Aosta, del complesso immobiliare La Baita, in località Plan d'Avie ad Arpuilles.
 
ISTRUZIONE E CULTURA
E' stata approvata la partecipazione dello studente Ludovico Machet, dell'Istituzione scolastica Binel-Viglino di Pont-Saint-Martin, alla finale nazionale della Xa edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, che si terrà a Reggio Calabria il 16, 17 e 18 aprile 2011.
E' stata adottata la procedura a "regia regionale" per la presentazione, da parte delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, dei progetti sperimentali Stage per studenti – anno 2011, rivolti a giovani frequentanti scuole secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie, nell'anno solare 2011.
0342
SB
 
Fonte: Presidenza della Regione - Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta