2 giu 2011

FIRMATO OGGI PROTOCOLLOD’INTESA TRA REGIONE E COMUNE PER ULTERIORE MIGLIORAMENTOACCESSO EST DEL CAPOLUOGO


FIRMATO OGGI PROTOCOLLOD’INTESA TRA REGIONE E COMUNE PER ULTERIORE MIGLIORAMENTOACCESSO EST DEL CAPOLUOGO



L’Assessore alle opere pubbliche,difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica MarcoViérin, in rappresentanza dell’Amministrazioneregionale, e il sindaco Bruno Giordano per il Comune di Aosta hannofirmato oggi il Protocollo d’intesa per il miglioramento dellasicurezza, l’ammodernamento e la riqualificazione del tratto distrada, ex S.S. 26 ora comunale, compreso tra il semaforo dei Vigilidel Fuoco e la nuova rotonda per Porossan. 



Con la sottoscrizione del Protocollo, le parti si impegnano acollaborare, attraverso la condivisione di dati, documenti ecompetenze, al fine di verificare eventuali possibili soluzioni peril miglioramento del tratto di strada in oggetto. In particolare, laRegione provvederà a predisporre lo studio difattibilità per l’intervento, che sarà poioggetto di confronto tra le due Amministrazioni e che saràsottoposto alle rispettive Giunte per il parere dicompetenza.



“Con la firma di oggi– ha dichiarato l’Assessore Viérin - diamo avvio ad una verificaanche tecnica sulla volontà politica di procedere, dopo lafirma della convenzione del 3 maggio scorso con l’ANAS, conl’avanzamento dei lavori che interessano l’asse cittadinodella strada statale 26”.



«Esprimosoddisfazione per il significativo accordo odierno siglato conl’Amministrazione regionale – haaggiunto il sindaco Giordano - che consentirà di procedere con la riqualificazionedi una delle porte d’ingresso cittadine. L’interventopresenta una forte valenza turistica in quanto la zona interessatacostituisce il biglietto da visita del capoluogo e, inoltre,contribuirà a migliorare l’aspetto complessivo dellacittà nella percezione dei cittadini e dei turisti inserendosinel quadro di uno degli obiettivi che l’Amministrazione comunalesta perseguendo con vigore».