8 giu 2011

Popolare sinistra per Pisapia, politica di destra



auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto
Sinistra e destra pari sono?
Sotto certi aspetti sì, anzi sono due realtà speculari: a destra, abbiamo il PDL e il suo popolo, deluso non dai guai giudiziari di Berlusconi, ma dalle tasse non ridotte.
A sinistra il popolo del Pd, gli eredi del Partito Comunista Italiano e i ...laici del partito di La Repubblica quotidiano sono invece il popolo dei tartassati, dipendenti pubblici e privati, sindacalizzati, con i figli nei centri sociali e la raccomandazione per il posto in banca.
I due popoli si scontrano perché i loro interessi sono in contrasto, ma alle ultime elezioni amministrative hanno mostrato il loro numero: assieme sono di meno del 30% degli elettori, forse anche del 20% se si sommano i votanti reali di PD+ PDL.
Ormai si governa con i voti del 10% degli avente diritto al voto: per conquistare tale.....maggioranza bastano o qualche tassa in meno e meno controlli, o qualche aumento agli statali, come facevano i vecchi democristiani, o qualche assunzione con raccomandazione in comune o alle poste.
Siamo appunto una repubblica delle banane: però tutti questi strilli di destra e di sinistra paiono ridicoli e patetici anche nell'ultima repubblica di questo pianeta.
Per un posto alle poste o per una fattura senza iva e qualche tassa in meno si vedono ...gli scemi del villaggio reale urlare e festeggiare: c'è chi saltella perché Silvio c'è, chi per Niki Vendola e chi per Bersani o per Pisapia, il liberador....
...di stu cazzo?