11 giu 2011

Voto - I referendum della discordia



auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto



Il referendum divide il Paese, la sinistra se ne è appropriato e canta già vittoria: basterà il quorum per ottenere una vittoria certa sui 4 sì, due sull'acqua, uno sul nucleare, uno sul Legittimo impedimento, che riguarda il rinvio dei processi del Presidente del Consiglio.
Chiaramente i 4 referendum hanno diversi nemici in certi interessi economici, come per il nucleare, come per i monopoli dell'acqua.
Inoltre i processi pesano sul premier e allora far fallirli fallire tutti sta nel tentativo di una parte della destra di boicottare il voto, facendo fallire la votazione, non facendo raggiungere il 50% + uno degli aventi diritto al voto.
Berlusconi si è pure esposto e rischia di fare una brutta figura, dicendo che non andrà a votare: ora però abbiamo la sinistra, con il Pd in testa che ha fatto suo il movimento referendario e già si considera vincitrice, contro Berlusconi, ma gli interessi dell'acqua privata e del nucleare transitano anche tra le file dell'opposizione.