27 apr 2013

Bergamo - INFESTADO ROCK NIGHT


INFESTADO ROCK NIGHT
03 Maggio 2013
Agorà del Polaresco
Via del Polaresco 15, Bergamo
Ingresso gratuito

Info:
333 90 82 885


Nuova tappa in provincia di Bergamo per l’Infestado Festival. Dopo il buon riscontro della tre giorni al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (19-21 Aprile 2013) Infestado torna per promuovere altre tre band emergenti: Deceit (da Milano), Kingshouters (da Bergamo) e Road Of Kicks (da Bergamo).
“Infestado Rock Night” è la tappa rock di un festival itinerante che dal 2006 supporta la creatività giovanile. Da diversi anni, una delle tappe irrinunciabili di Infestado è sempre stata all’Agorà del Polaresco: luogo fondamentale per la musica originale ed emergente a Bergamo. In questo nuovo appuntamento ad ingresso gratuito, verrà dato spazio a tre band che si sono distinte nella capacità di proporre sonorità rock con pigli diversi l’una dall’altra.
Anche in questa edizione, sono state raccolte le candidature di circa 150 band che hanno proposto la loro musica originale da tutta Italia. Sulla base della qualità della proposta ed, in accordo con il direttore artistico del locale, è stata decisa la scaletta.
Il rock è energia. Come quella che sprigionano in grandi dosi i ragazzi della band milanese dei Deceit: una formazione che è cresciuta anche grazie ad esperienze di musica da strada a Dublino prima di dedicarsi ai suoni del grunge che rimandano alla Seattle degli anni ’90 ma che è proseguita con band di successo come i Foo Fighters.
Il rock è coinvolgimento. Partecipazione e attenzione ai dettagli nel live dei Kingshouters che come punti di riferimento hanno Smashing Pumpkins, Placebo, White Lies e 30 Seconds To Mars. Si tratta di una band bergamasca che sta per pubblicare il suo primo cd ufficiale intitolato YOUvsME (Fuel Records e distribuito da Self) e che, nel 2012, ha vinto Nuovi Suoni Live (il concorso dedicato agli Emergenti Bergamaschi e promosso dal Comune di Bergamo).  
Il Rock è istinto. Lo stesso che negli anni ’70 ha portato The Rolling Stones, Creedence Clearwater Revival, Little Richard e molti altri a imporsi in tutto il mondo. È da lì che i Road Of Kicks hanno scelto di sviluppare il loro suono.
Infestado Rock Night: istinto, coinvolgimento, energia ed originalità. 

///////////////////////////////////
PROGRAMMAZIONE SERATA
Venerdì 03 Maggio
Esibizioni dalle ore 21:30
DECEIT
KINGSHOUTERS
ROAD OF KICKS


///////////////////////////////////

CONTATTI
tel. 333 90 82 885