8 nov 2013

Ebook gratis da scaricare HAIKU - Poesie di ROSSI ARDUINO

Poesia in formato ebook da leggere, da scaricare cliccando sul link qui sotto, evidenziato con il giallo:
HAIKU - Poesie di ROSSI ARDUINO

Presentazione del poeta 
Gruppo di versi ispirati ai classici Haiku giapponesi, di tre soli versi con un riferimento, in genere alla natura, possibilmente con indicazioni ai mesi o alle stagioni. 

Questo mio periodo, tra il 1992 e il 1993 fu fruttuoso: fu caratterizzato dalla necessità di contenere, con qualche regola e secondo un metodo più "asciutto" di scrivere, il fluente bisogno di stillare liriche. 
La mia poetica non fu più scritta a "getto", non fu più di ricerca di forme nuove, di 
espressioni insolite, di metafore azzardate: cercai un pezzetto di armonia tradizionale e lo trovai nel lontano Paese del “sol levante”. 
Anche in questo caso non ho mai tradito la mia originalità personale, questo fatto lo si potrà costatare leggendo le mie liriche. 


Arduino Rossi