13 feb 2016

La Chiesa cattolica e perseguitata dalla stampa occidentale?

Che la Chiesa cattolica e il cristianesimo stiano antipatici ....ai poteri forti, alle lobby economiche occidentali non ci sono dubbi.
Infatti è  dimostrabile l'assurdità di certe tesi, ridicole, patetiche, come quella che la pedofilia sia una componente della Chiesa di Roma... quasi presente solo in questo ambito, così pare che affermino costoro, è  di fatto risibile.
Che solo la chiesa ha nascosto questo fenomeno, sotto valutato da tutti i poteri di un tempo, dai dirigenti scolastici, alle magistrature.
Poi i dati sono ridicoli, assurdi, ma la questione parte da pregiudizi:  quindi si hanno percentuali  improbabili, fatti inventati da adolescenti  per ottenere risarcimenti, per fatti veri o inventati e per accuse improbabili, spesso svuotate nei dibattimenti in tribunali.
Invece un fatto è  certo, questo orrendo vizio deve essere represso, combattuto in tutti gli ambiti, quindi non si può  accusare solo la Chiesa per i vizi luridi di qualche indegno sacerdote traditore.
La caccia alle streghe, di stampo puritano anglosassone, è chiaramente pretestuosa.
Combattere la pedofilia e certi comportamento omertosi, di certi vescovi, simili ad altri di tutre le categorie sociali, diventa un pretesto per attaccare la Chiesa e alcune sue battaglie, contro le ingiustizie sociali.