Sinceramente mi sta tornando un po' di ostilità anti cattolica, come quando, a 20 anni, denunciavo il marcio ed ottenevo insulti, derisione, calunnie alle spalle, che mi resero la vita impissibile per anni.
Poi li vidi i papisti farsi .... polacchi, poi li vidi tutti... in carriera per un posto buono in banca, mentre io.... il cattivo, meritavo solo la fine da barbone.
Non fu così e loro espressero il loro ... odio.... cristiano.
Poi riscoprii la fede popolare della gente buona e onesta, ma tenni la distanza dalla Chiesa, che mi sembrava e mi sembra sempre implicata in affari con ... il dio quattrino.
Questo papa poi, .... tanto buono per le smorfie che fa, non mi pare sincero: io non ho nulla contro i migranti, ma so bene che è sbagkiato farli arrivare qua, perché tutti gli altri lavoratori peggiorebbero la loro condizione.
Quindi propongo altre soluzioni... oneste e intelligenti.
Il papa invece.... scomunuca tutti, nel suo stle dogmatico, come i suoi predecessori, come quando benedissero Mussolini, oppure misero al rogo Savonarola, o misero sotto processo Galileo Galilei.
I tempi cambiano, lo stile no.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video