21 feb 2016

Papa Francesco continua a non convincermi

Sinceramente mi sta tornando un po' di ostilità  anti cattolica, come quando, a 20 anni, denunciavo il marcio ed ottenevo insulti,  derisione, calunnie alle spalle, che mi resero la vita impissibile per anni.
Poi li vidi i papisti farsi .... polacchi, poi li vidi tutti... in carriera per un posto buono in banca, mentre io.... il cattivo, meritavo solo la fine da barbone.
Non fu così e loro espressero il loro ... odio.... cristiano.
Poi riscoprii la fede popolare della gente buona e onesta, ma tenni la distanza dalla Chiesa, che mi sembrava e mi sembra sempre implicata in affari con ... il dio quattrino.
Questo papa poi, .... tanto buono per le smorfie che fa,  non mi pare sincero:  io non ho nulla contro i migranti, ma so bene che è  sbagkiato farli arrivare qua, perché  tutti gli altri lavoratori peggiorebbero la loro condizione.
Quindi propongo altre soluzioni... oneste e intelligenti.
Il papa invece.... scomunuca tutti, nel suo stle dogmatico, come i suoi predecessori, come quando benedissero Mussolini, oppure misero al rogo Savonarola, o misero sotto processo Galileo Galilei.
I tempi cambiano,  lo stile no.