31 mar 2016

Crisi economica italiana, crisi morale, la soluzione sta in scelte oneste e intelligenti

Basterebbe tagliare gli sprechi, si può partire dalle auto blu, ma poi passare ai salari dei super dirigenti pubblici, che devono diminuire come numero ed essere premiati per ogni operazione che premi qualità dei servizi e tagli dei costi.
Tagli ai sussidi illegali, con tutte le truffe per pensioni di invalidità fasulle, tagli ai lavori pubblici inutili.
Favorire gli interventi di ricerca scientifica, rinnovo tecnologico e sviluppo dell’informatica, di internet e della robotica.

Mi scordavo: c’è anche la questione dei finanziamenti alla stampa cartacea o online, da eliminare e indegna di uno Stato democratico.

FBI ha sbloccato l’iPhone di Apple, senza la multinazionale in questione

Apple vuole sapere come ha fatto, ma per ora gli hacker hanno vinto, dimostrando che non c’è sistema di sicurezza che tenga.
Lo scontro giudiziario dimostra quanta arroganza hanno queste multinazionali, che anche davanti al terrorismo mantengono le loro posizioni di difesa della privacy, anche dei terroristi in questo caso.
Pure Facebook si è dimostrato particolarmente attento ai ……diritti dei terroristi di minacciare e propagandare le loro idee mostruose.

Si vede che hanno un vantaggio economico da tutto questo, o dei loro soci di minoranza, con grossi pacchetti azionari, sono dei sostenitori del crimine e del terrore.

5 miliardi per l’welfare dei partiti, per avere voti comprati

Il sistema lo inventò la vecchia e corrotta Democrazia Cristiana, poi arrivarono i socialisti e partiti affini, poi la nuova e vecchia destra, poi gli ex comunisti: il principio è sempre quello, per i più miseri si danno 4 soldi in sussidi fasulli, invalidità inesistenti, che costano miliardi, che se utilizzati per lo sviluppo renderebbe 10 o 100 volte di più, per mantenere il proprio meschino potere e indebitare le casse pubbliche.
Da questo fatto nasce la corruzione, perché i politicanti sono molto, molto generosi con i soldi nostri, quelli pubblici e poi ottengono voti di scambio con i mafiosi locali e … vincono le elezioni.


Piombino, infermiera accusata di 13 omicidi

E’ un’infermiera professionale e lavorava all'ospedale di Piombino: l’accusa parla di 13 omicidi e ciò che crea sconcerto sta nella mancanza sia di certezza per le morti… sospetti, sia per la mancanza di controlli psichiatrici del personale medico.

Visto che non è il primo caso, è legittimo immaginare che ci siano altri casi di eutanasia fai da te.

Facebook login, il salame non ama farsi vedere

Ognuno difende la propria categoria sociale e i salami non amano mostrarsi in rete, se mostri un animale trattato sadicamente è… lecito, se metti insulti di morte contro qualcuno per fede o razza diversa dalla tua è lecito secondo questi… deficienti imperdonabili.
Se fai pubblicità a sostanze stupefacenti sei … un eroe, ma il salame non si mette.
Non vorrei che qualcuno confondesse il caro e vecchio culo di salame con la faccia dei dirigenti di Facebook, del fondatore e associati,

Guai.

Agenzia delle Entrate. Dati dalle banche e spesometro, tutto si potrebbe scoprire

Anche i mafiosi usano la carta di credito, gli evasori anche, i corrotti pure, i rapinatori anche: i soldi in contante sono pericolosi, perché te li possono rubare, quindi tutto passa, ormai, attraverso le banche, i conti correnti.
Si possono usare programmi che rintraccino tutti gli squilibri tra le entrate e le uscite, per trovare anche i presta nomi.
A qual punto la casta cosa farebbe?

Sarebbe costretta a vivere con i loro… magri stipendi, poverini.

incontro Ministero un tavolo tecnico per la tratta ferroviaria Aosta/Pré-Saint-Didier

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 31 marzo 2016
Da incontro Ministero un tavolo tecnico per
la tratta ferroviaria Aosta/Pré-Saint-Didier
L'Assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz ha preso parte ieri, mercoledì 30 marzo, a Roma, in rappresentanza dell'amministrazione regionale all'incontro convocato dal Capo di Gabinetto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Mauro Bonaretti per analizzare la problematica della linea ferroviaria Aosta-Pré-Saint-Didier. Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti  regionali e nazionali delle organizzazioni sindacali, il Direttore Generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie Antonio Parente, l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile con il Direttore della Produzione Umberto Lebruto.
La riunione è stata l'occasione per analizzare i motivi che hanno portato alla sospensione del servizio  nel mese di dicembre sulla tratta Aosta/Pré-Saint-Didier.
In particolare è stato evidenziato che Rfi d'intesa con l'Amministrazione Regionale,  tenuto conto delle risorse a disposizione,  ha voluto dare la priorità ai lavori di manutenzione sulla tratta Aosta/Chivasso/Torino  che risulta essere quella con utenza maggiore e che collega la Valle d'Aosta al sistema ferroviario nazionale.
Gli interventi  manutentivi  sulla Aosta /Pre-Saint- Didier, - dichiara Marguerettaz - già oggetto di sensibili riduzioni di velocità (30/40 kmh) su 8 km dei 31 complessivi, erano stimati in 15 milioni e sicuramente non avrebbero risolto tutti i problemi  della linea ma avrebbero solo permesso la sostituzione dei binari.
La tratta che si caratterizza per la tortuosità della linea, per i ridotti raggi di curvatura, per particolare tipologia di materiale rotabile (da gennaio a settembre si sono susseguite 38 soppressioni riconducibili a guasti ai treni) avrebbe avuto nel medio periodo la necessità di ricorrere nuovamente a importanti e costosi interventi manutentivi.
I presenti hanno preso atto – spiega l'Assessore Marguerettaz - che il diritto alla mobilità è stato assicurato con il rafforzamento del servizio di autobus che su base annua comporta un costo di circa 320.000 euro contro i 3 / 4 milioni di euro richiesti da Trenitalia. Le persone che utilizzavano giornalmente la tratta ferroviaria erano prevalentemente studenti e lavoratori che scendevano il mattino presto e rincasavano la sera. Mediamente nei giorni feriali non superavano mai il numero di 250 mentre nei giorni festivi l'utenza era sostanzialmente inesistente.
In considerazione dei dati esposti, pur prendendo atto delle istanze delle organizzazioni sindacali,  i rappresentanti del Ministero hanno condiviso la sospensione della tratta e degli interventi manutentivi  in attesa dei lavori di un tavolo tecnico richiesto dall'Amministrazione Regionale nel mese di novembre in cui si dovrà esaminare, a partire dagli studi esistenti e da esperienze su casi analoghi, la linea Aosta/Pré-Saint-Didier, in modo da definire prospettive e strategie  condivise.
Nel ribadire che la tratta non è stata abbandonata e chiusa  - conclude l'Assessore al Turismo - il Capo Gabinetto e l'Amministratore Delegato di Rfi hanno evidenziato che il progetto del Ministro Dario Franceschini  relativo al reimpiego turistico di linee in disuso o in corso di dismissione in aree di particolare pregio naturalistico potrebbe essere una ipotesi da valutare con grande attenzione. 
Il Capo Gabinetto ha chiuso la riunione aggiornandola nel momento in cui saranno disponibili i lavori del tavolo tecnico.
Fonte: Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta  Ufficio stampa

Beppe Grillo Blog, non basta per cambiare l’Italia

Le intenzioni erano buone e qualcosa è sempre meglio che nulla, ma non basta, è necessario una grande bonifica e la riscoperta dell’onestà, politica e culturale, prima ancora che quella… economica, per vincere questa maledetta guerra.
La corruzione ci danneggia tutti e non può essere accettata e non deve essere … giustificata: per troppi anni si è lasciato fare, perché era meglio… un ladro di stato e un mafioso in più ai comunisti al potere.

Oggi paghiamo questa assurda situazione, anacronistica, non dico ridicola, ma criminale.

Immigrazione in Italia oggi, migranti, schivi chiamati profughi o immigrati

Questi arrivi servono ed è ormai chiaro che a pagare sono le cooperative, i gruppi criminali che si organizzano per …. Importare manodopera di disperati, da sfruttare senza scrupoli.
Tutto questo avviene sotto gli occhi di tutti, dalle associazioni di… soccorso, ai sindacati, alla stampa, ai magistrati, passando dai politici.

Nessuno si accorge che questi sono reati gravi, gravissimi, che avvengono sotto i nostri occhi, ma tutti fanno discorsi buonisti e per… l’accoglienza, al fine ipocrita di lasciar fare e vedere il vantaggio economico per tutti, anche indirettamente.

Isis, guerra santa islamica, la razionalità salverebbe il mondo

Causa ed effetto, che genera altre cause, che genera altri effetti, sino alla fine dei tempi, concezione diffusa, non troppo diffusa, nell'Occidente e ormai nel mondo colto, produttivo, scientifico, orientale, se diffuso anche tra gli islamici, ci permetterebbe di discutere e parlare, dialogare con loro, usando una sola lingua culturale …. Intelligente.

Poi se si aggiungesse un po’ di oggettività, ovvero di dati e situazioni oggettive, indiscutibili perché tutti le possono controllare, il mondo scoprirebbe la critica anche nell'Islam e nell'islamismo, distruggendo facilmente il fanatismo irrazionale e le verità indiscusse, senza dubbi, che tanto fanno male….a tutti.

Login Facebook, la rivolta del social Network, che non conosce censure legittime

Il caso è noto, il Pm ha chiesto la chiusura di alcuni profili, giustamente, dove sono apparse minacce fisiche contro giornalisti italiani, ma Facebook si è ribellata, o meglio i dirigenti non hanno applicato ciò che era ed è giusto.
Da tempo noi denunciamo il metodo filo criminale, da istigazione a delinquere della maledetta grande società, che alza pure la voce e si nasconde dietro un falso senso di libertà di parola.

Le minacce e gli insulti devono essere censurati, specialmente in questo periodo: sarebbe giusto iniziare a chiudere il servizio del maledetto social network, punendo, anche con il carcere i dirigenti italiani della grande multinazionale.

Notizie News Politica italiana, non ci sono politici della nostra epoca

Quando si sentono parlare, si odono le loro proposte politiche, si capisce che gli anni Cinquanta per tutti costoro sono ancora attuali: vivono in un mondo vecchio, con schemi mentali superati.
C’è chi pensa di dare lavoro riducendo il costo del lavoro e favorendo i licenziamenti, c’è chi crede di poter risparmiare la spesa pubblica, tagliando le fotocopie, e le biro dei dipendenti pubblici, c’è chi che non capisce che siamo nell'era della ricerca scientifica e dell’informatica, da diffondere e sviluppare.

Loro invece sono ancora ai braccianti, da sostituire con macchine invece, da pagare sempre meno.

Quota 100, 96, 95, pensioni come cura per il lavoro del futuro

Mandare in pensione gente e dare lavoro pare una ricetta antica, contro producente per il costo economico.
Forme di uscita dal lavoro potrebbero nascere sfruttando una nuova formula: esistono delle  specializzazioni che si potrebbero spendere anche in pensione, ma che lo Stato ostacola, quindi basterebbe favorire il lavoro dei pensionati, saltuario o continuativo, come consulenti, artigiani, collaboratori esterni per brevi periodi, dando magari una pensione parziale.

Il vantaggio si vede soprattutto nel lavoro pubblico, dove diverse organizzazioni lavorative e semplificazioni ridurrebbero il personale, a vantaggio delle casse pubbliche.

Truffe online, le mail continuano ad arrivare, nonostante le denunce

L’impunità in Italia è sotto gli occhi di tutti, nonostante le continue operazioni della polizia postale, che denuncia, denuncia e denuncia: da noi la truffa semplice è un reato inesistente, ma spesso colpisce persone … deboli, ingenue, anziani, o anche disabili.

Quindi l’aggravante c’è, ma costoro se la cavano con poco, con un avvocato delle cause perse alla peggio fanno andare tutto in prescrizione, ma meriterebbero i lavori obbligatori e così tutto si risolverebbe….. portando un po’ di giustizia in Italia.

Bruxelles, attentato con avviso da Fbi

Oltre alla Turchia, ora c’è l’Olanda ad accusare la polizia belga, che fu avvisata di possibili azioni terroristiche, proprio da parte di quei terroristi noti e lasciati agire indisturbati, da parte della polizia.
Ad accusare è l’Olanda, che si era attivata per contrastare azioni simili sul suo territorio e che era stata avvisata, pure lei dal Fbi Isa.

La Turchia aveva avvisato per uno dei terroristi, che la polizia Belga aveva liberato, ora è da chiedersi se è stato un errore per … imbecillità o un atto voluto, per nutrire l’allarmismo.

30 mar 2016

I terroristi dell’Occidente islamista, francese e inglese

Assad accusa: "Il terrorismo è il vero problema. E' sostenuto direttamente dalla Turchia. E' sostenuto direttamente dalla famiglia reale dell'Arabia Saudita e da un certo numero di stati occidentali, in particolare dalla Francia e dal Regno Unito".
Queste affermazioni appaiono assurde, ma nessuno denuncia chi finanzia lo Stato Islamico, che è pure molto ricco e gli Stati indicati hanno grossi interessi in questione, a favore del terrorismo.
Siamo al terrorismo di Stato?
Probabile, tutto indica che dietro ci siano almeno la Turchia e l'Arabia Saudita, forse anche i servizi segreti occidentali, ma per motivi diversi e forse opposti a quelli degli islamisti.

Fede, speranza e carità, cari cristiani serve anche l’onestà

Io sono certo che uno non può commettere certi orrore e credere in Dio, uccidere donne e bambini per esempio, vecchi e civili inerti, come fanno gli islamisti, oppure la violenza ripugnante dei preti pedofili.
Se uno credesse veramente in un Dio creatore certe schifezze non le farebbe proprio, piuttosto si farebbe castrare.
Comunque l'onestà vera è quella che abbiamo davanti allo specchio, quando siamo soli, quando diciamo in cosa crediamo o pensiamo … ad alta voce; lì esce veramente in cosa crediamo e in cosa speriamo.

Seminario: La questione siriana e il ruolo dell'Unione europea

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 30 marzo 2016
Seminario: La questione siriana e il ruolo dell'Unione europea
Oggi, mercoledì 30 marzo 2016, dalle ore 17, si terrà ad Aosta, nell'Aula magna dell'Università della Valle d'Aosta, il seminario intitolato La questione siriana e il ruolo dell'Unione europea.
Nei giorni in cui ricorre il quinto anniversario dall'inizio della crisi siriana, lo sportello Europe direct Vallée d'Aoste della Presidenza della Regione e il corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell'Università della Valle d'Aosta propongono, in collaborazione con il Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta (CSV) e la Cittadella dei giovani, un momento di confronto con studiosi nazionali e internazionali per condividere con gli studenti e la cittadinanza riflessioni e valutazioni sui possibili sviluppi della crisi anche a livello europeo.
La gravità della situazione ha travalicato i confini dell'area mediorientale, con rilevanti ripercussioni anche sull'Unione europea. Il tema dei migranti in fuga, così come il problema della lotta al terrorismo, interessa infatti l'intera realtà europea, rischiando di minarne le stesse fondamenta.
Relatori
Prof. Gianluca Parolin (Aga kahn University - Londra)
Prof.ssa Ludovica Poli (Università degli Studi di Torino)
Introduce
Prof. Dario Elia Tosi (Università della Valle d'Aosta)
Il Seminario è aperto al pubblico.
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ufficio stampa

29 mar 2016

Projection du film Human de Yann Arthus-Bertrand

Bureau de presse
Ufficio stampa
Communiqué de presse
Aoste, mardi 29 mars 2016

Projection du film Human
de Yann Arthus-Bertrand
L'Assessorat de l'éducation et de la culture de la Région autonome Vallée d'Aoste rappelle que, dans le cadre de la Saison Culturelle 2015/2016, est en programme le vendredi 1er avril 2016, à 21h, à la Bibliothèque régionale d'Aoste, la projection du film Human, de  Yann Arthus-Bertrand.
Human est une œuvre engagée qui nous permet d'embrasser la condition humaine et de réfléchir au sens même de notre existence. Human offre une immersion au plus profond de l'être humain.
À travers les témoignages remplis d'amour, de bonheur, mais aussi de haine et de violence, Human nous confronte à l'Autre et nous renvoie à notre propre vie. De la plus petite histoire du quotidien jusqu'aux récits de vie les plus incroyables, ces rencontres poignantes et d'une sincérité rare mettent en lumière ce que nous sommes, notre part la plus sombre mais aussi ce que nous avons de plus beau et de plus universel. La Terre, notre Terre, est sublimée au travers d'images aériennes inédites accompagnées de musique tel un opéra, qui témoignent de la beauté du monde et nous offrent des instants de respiration et d'introspection.
Yann Arthus-Bertrand est également connu pour son engagement dans le combat écologique. Il a animé la célèbre émission « Vu du Ciel » sur France Télévision. En 2011, il a réalisé avec Michaël Pitiot le film « Planète Océan ». Le film embarque ses spectateurs dans un voyage inédit au cœur de notre planète bleue. Depuis 2005 et la création de la Fondation GoodPlanet, Yann Arthus-Bertrand s'est investi dans l'éducation à l'environnement. Cet engagement lui a valu d'être nommé « Ambassadeur de bonne volonté » du Programme des Nations-Unies pour l'Environnement (PNUE).
En Vallée d'Aoste le nom de Yann Arthus-Bertrand est bien connu : le Fort de Bard a accueilli la plus importante rétrospective de son œuvre photographique intitulée « De la Terre à l'Homme ». À cette occasion le réalisateur et photographe a présenté l'extraordinaire film documentaire « Vu du Ciel Val d'Aoste », accompagné de magnifiques musiques originales d'Armand Amar, compositeur israélien auteur de nombreuses créations musicales pour le théâtre, le cinéma et la télévision.
La Saison culturelle 2015/2016 est organisée par l'Assessorat de l'éducation et de la culture de la Région autonome Vallée d'Aoste, avec le patronage de la Fondation Cassa di Risparmio di Torino.
Pour toute information s'adresser à l'Assessorat de l'éducation et de la culture de la Région autonome Vallée d'Aoste, Structure activités culturelles, téléphone : 800141151 ou 0165 32778, 016527 3413/3277..  Courriel : saison@regione.vda.it, site Internet : www.regione.vda.it

Source: Assessorat de de l'éducation et de la culture – Bureau de presse Région autonome Vallée d'Aoste

Ufficio stampa

Mercanti in viaggio: Marker, Food corner, Workshop e Concerti

A Castello Quistini stanno arrivando i "mercanti in viaggio" tra vintage, autoproduzioni e design,, food corner, workshop e spettacoli musicali
> E' in programma Sabato 9 e Domenica 10 Aprile il nuovo appuntamento di "Mercanti in Viaggio, evento dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze, nella meravigliosa cornice di Castello Quistini in provincia di Brescia, luogo reso incantevole grazie ai giardini in particolare di rose, che circondano le sale e i porticati del palazzo franciacortino, e che per a speciale occasione sarà interamente aperto al pubblico in tutto il suo splendore.
> A Mercanti in Viaggio parteciperanno 90 mercanti selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia, il tutto condito con atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici, tra giardini e fioriture diventate ormai famose in tutta Italia e ben conosciuti tra gli appassionati di gite all'aria aperta.
Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con  molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all'insegna della creatività.
Grandi novità anche per i più piccoli che per questa nuova edizione potranno partecipare a piccoli laboratori creativi e a due interessanti workshop per un numero limitato di partecipanti numero limitato: Domenica dalle 15,00 alle 16,30 - ARGILLA TRA LE MANI - Creiamo una ciotolina! (a cura di "Cochì"), e Sabato alla stessa ora un fantastico laboratorio creativo con Betty Concept per stimolare la creatività di ogni bambino e per stimolarne la libertà di scelta offrendogli la possibilità di vedere realizzato un capo da lui ideato.
Durante i pomeriggi di Sabato e Domenica, oltre alla presenza di un'area giochi vintage con calcio balilla e ping pong saranno in programma anche diversi spettacoli musicali: Sabato ci sarà "Luciano Poli Gipsy Trio" con musica Gipsy/jazz, Domenica invece tra i giardini sarà la volta di "Giulia e due Moretti", gruppo swing e nell'area food corner si terrà un grandioso spettacolo con Mirko Dettori, artista polistrumentista (Pianista, fisarmonicista, cantante, performer, presentatore, caratterista, autore e disc jokey), che propone spettacoli di teatro canzone ispirandosi al repertorio del Cafè Chantant e del Varietà italiano e internazionale della prima metà del '900. Da due anni fa base a Roma dove lavora come resident al Micca Club, tempio italiano del Burlesque e della vintage culture. Non mancherà un'area giochi per i più grandi con Calcio Balilla e Ping Pong.
Appuntamento quindi da non perdere per il secondo week-end di Aprile, Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00 (ingresso 5,00€, per I bambini l'ingresso è gratuito fino ai 14 anni). Volete venire con il vostro cane? I cani sono benvenuti! Per informazioni, per scoprire il programma e per scoprire l'elenco dei mercanti potete visitare il sito www.mercantinviaggio.it e diventare fan della pagina facebook www.facebook.com/mercantiinviaggio.
L'evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra I giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.

WORKSHOP gratuiti per bambini
Domenica dalle ore 15,00 alle 16,30
ARGILLA TRA LE MANI - Creiamo una ciotolina! (a cura di Cochì) Manipolare l'argilla è un'esperienza sensoriale molto appagante : mette chiunque la lavori in condizioni di rilassarsi e concentrarsi e permette ai bambini di stimolare e sviluppare la loro creatività.
> Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche del materiale, i bimbi, a partire da una pallina di argilla, realizzeranno con le loro mani una ciotolina e un cucchiaino, che potranno decorare con timbrini e piccole incisioni.

Numero max di bambini per gruppo: 6
Età minima per partecipare: 5 anni
Costo: gratuito

Domenica dalle ore 15,00 alle 16,30
 BIMBETTY - Realizziamo un vestito! (a cura di Betty COncept)
Chi di noi ha mai sognato di veder materializzato il proprio vestito del cuore? 
 Ecco com'è nata l'idea dei laboratori per bimbi BIMBETTY....
 Questo laboratorio è stato pensato per stimolare la creatività che ogni bambino ha, per stimolarne la libertà di scelta, anche di un semplice vestito e dargli la possibilità di vedere realizzato un capo da lui ideato.
A cura di Bettyconcept che nasce come un contenitore di molteplici progetti, tutti finalizzati a rendere uniche le persone attraverso un linguaggio comune come il "vestito".
 Cosa Succede? i bimbi saranno introdotti al mondo dei tessuti attraverso una coinvolgente spiegazione delle fondamentali fibre. Creeranno il loro libro sensoriale fatto di diversi tipi di stoffe, per stimolare il loro tatto e la loro vista. Ogni bambino avrà a disposizione un disegno di un capo (vestito/maglietta/felpa) da colorare e decorare con stoffe. I capi verranno realizzati come da disegno nei minimi dettagli.
Le creazioni dei piccoli stilisti verranno consegnati nelle giornate 22/23 Maggio presso Castello Quistini durante l'evento Flower Market. 
 Per iscriversi e informazioni: info@bettyconcept.com

Numero max di bambini per gruppo: 20
 Età minima per partecipare: dai 4 ai 12 anni
 Costo: 50,00€

 MUSICA


 Sabato dalle ore 15,00 fino al tramonto

Luciano Poli Gipsy Trio (gipsy jazz)

Domenica dalle ore 15,00 fino al tramonto
 Giulia e due Moretti (jazz/swing)
 Domenica dalle ore 15,00 fino al tramonto
Mirko Dettori (pianista, fisarmonicista, cantante, performer, presentatore, caratterista)
  
 FOOD CORNER a cura di Scotti Ricevimenti

 Food corner "Yes we vegan"
Food corner "Rosetteria"
Food corner "Spezieria"
 Food corner "Cuore dolce e merandaio"
 Ape bag (Aperitivo take away) e drink corner
Food bazar (Paella e sangria in the garden)

Informazioni e contatti

Pace o guerra? Parliamo di cose buone

Loro ci vogliono morti perché non riusciamo a capire che l’obbedienza cieca a delle regole scritte più di mille trecento anni fa abbiano ancora un senso oggi.
Ci odiano perché siamo…. Infedeli, ma noi non sappiamo a che cosa.
So solo che amiamo la poesia, la musica, la pittura, le scienze, la musica, la letteratura, la solidarietà verso gli ultimi, i più poveri.

Se loro vinceranno tutto questo non esisterà, ma avremo un … paradiso…. molto noioso.

Borsa finanziaria, anche il terrorismo la fa calare

A dire il vero questo esito non lo avevano certamente immaginato i finanziatori, islamisti o altro, perché tutti costoro adorano non Allah, ma il dio denaro, popolarismo su tutto il pianeta, adorato dall'Arabia Saudita, al Giappone,

Quindi il terrorismo alla fine crea instabilità, che serve al momento ai mercati, ma alla fine danneggia chi lo provoca, che sperano sempre di distruggere l’Occidente satanico, ma non sanno sostituirlo.

Google sempre sotto attacco dai governi quasi assolutisti

La Francia di Hollande odia la libertà di opinione che si aggira su Google, per questo ogni tanto lo scontro si fa duro, per i socialisti e non solo socialisti, francesi dire ciò che si pensa è contrario ai…. Loro principi.
Ecco a voi il diritto all'oblio, che deve essere …. Mondiale, perché lo impone l’Impero napoleonico francese.
Il fatto è almeno ridicolo, ma pericoloso, combattere contro le censure via Internet, ormai sempre meno libro, è un dovere di tutti.

Ogni Stato legifera nel suo Paese e fuori non ha diritti, questo vale anche per la Francia.

Censura e istigazione a delinquere, l’assurdo di una cultura ipocrita e interessata.

Al primo posto sta la protezione degli interessi… petroliferi e nessuno può criticare l’ideologia islamica, con le sue prepotenze contro le donne, i pesantissimi limiti alla libertà di coscienza, unici al mondo.
Mentre se tu critichi i mafiosi e i corrotti rischi il fallimento economico.
Si giustifica il primo caso con … la non provocazione, mentre la verità fa tanto bene alla pace e alla sicurezza.

Il regime .. social democratico, lo definisco in questo modo, che si è imposto, a livello europeo, pare qualcosa di demenziale e criminali, da rinchiudere in …. Campi di lavoro, ….. morali, virtuali, o la nostra libertà finirà sotto la legge coranica, la legge mafiosa, la legge dei corrotti.

2015 Terza Guerra Mondiale, il conflitto è solo all'inizio

Il vero nemico però non si vede e non ha un volto, o meglio lo ha, ma la stampa non lo vuole mostrare: nell'era del tutto sotto controllo non si capisce chi si arricchisce e chi finanzia il terrore.
Pare un suicidio economico e sociale quello degli islamisti, che vedono crollare il prezzo del petrolio da una parte e dall'altra cresce gli utili delle società occidentali, produttrici di armi, dando una spinta alla stanca economia europea, per esempio.
Non si capisce quale strategia ci sia dietro e forse non c’è nulla di razionale, se non la speranza di vincere con il terrore, ma alla fine il terrore genera solo reazioni sempre più violente e terrificanti.





Intelligenza artificiale, il sogno allontanato dalla paura

Siamo molto vicini ai robot tutto fare, ai computer che ci aiutano a programmare le vacanze o a preparare un brevetto scientifico, a diffondere i nostri libri o a coltivare le patate nell'orto.
La paura principale sta nella perdita di posti di lavoro per i livelli più bassi, ma in realtà, l’unico pericolo sta nella necessità di avere più risorse ambientali, più spazi vitali, che solo l’esplorazione spaziale ci potrà dare.
Quindi la fantascienza è quasi…. arrivata, non spaventatevi.

Il dio quattrino uccide l’Occidente lentamente

Ideali, fedi religiose, ideologie sono morte o moribonde nell'Occidente quasi opulento, certamente in crisi di identità, sociale ed economica, soprattutto culturale.

Oggi il profitto giustifica tutto e nulla è…. negato nel nome … sacro del mercato.

Terrorismo in Belgio, i magistrati lì sono peggiori dei nostri

Il rilascio facile è costato tanto sangue e costerà ancora, il diritto non va d’accordo con la sicurezza e quindi è giusto smetterla di fare troppe differenze tra i sostenitori, i fiancheggiatori, i finanziatori, i terroristi veri e propri.

Ne va del nostro futuro e della sicurezza europea, anzi mondiale.

Guerra santa islamica, scontro tra gruppi di potere e interessi economici, sino alla fine

Prevedere che le scelte terroristiche sono pure economiche e suicide, dal punto di vista sociale e culturale, è evidente.

L’isolamento e il sospetto, nonostante le fregnacce di certi personaggi…. Sempre aperti al dialogo del gracidare delle rane, uccidono perché isola, mette in crisi chi è colto e intelligente ed è islamico, pone le basi per una vera chiusura in ghetto, fuori dalla storia, chi si chiude in tradizioni medioevali, portando poi a danni economici e a un ritardo sullo sviluppo, anche tecnologico, delle loro società.

Politica Italiana, Matteo e la crisi economica



La scelta di non fare sta alla base delle sue scelte ovvero lui parla e promette, si esalta per una ripresina che è nell'economia mondiale, mentre non fa ciò che deve fare: le vere riforme stanno nel taglio delle pubbliche amministrazioni, nel risparmio ottenuto, con un aumento dell’efficienza e della semplificazione, per dare risorse ai settori trainanti, informatica, Internet, ricerca scientifica.

28 mar 2016

Notizie News, la nuova Europa nascerà dal terrore e dal sangue

Il terrorismo segnerà  questa vecchia Europa e dopo migliaia di morti, che tutto indica probabili se non certi, perché  la vecchia politica è  fuori dalla storia e non si arrende davanti all'evidenza.

È  troppo facile immaginare prima l'emarginazione  degli islamici in ghetti chiusi poi i primi campi di concentramento per terroristi e simpatizzanti, con deportazioni.
L'olocausto sarà  terribile, grandissimo a livello mondiale, probabilmente , probabilmente con tecniche.... indolore, come la storia insegna, per restare immuni dal punto di vista storico.
Tutto si fermerebbe alle prima battute del dramma se i .... nostri attori politici ed economici capissero che le vecchie politiche sociali... buoniste portano alla cancrena.

Stato Islamico in crisi? Non illudetevi, li abbiamo nelle petiferie delle nostre città

L'Isis perde terreno e le truppe a lui nemiche avanzano, i suoi uomini cadono a centinaia e pare vicina la sua fine in Siria e in Iraq, ma non bisogna illudersi, loro sono in Libia, in Nigeria e la guerra li  è  ancora lunga.
Soprattutto  loro sono nelle nostre città,  si dice nelle periferie degradate, per dare la solita giustificazione sociologica, facile e comoda, ma in realtà  sono migranti di prima o seconda generazione, che ci odiano perché  non capiscono il nostro mondo, verrebbero distruggerci, perché  noi abbiamo più  di loro e gli infedeli devono essere schivi e schiave.
Non illudiamoci il terrorismo islamico lo subiremo almeno per decenni.

Anno Santo, troppa misericordia fasulla

Quando si usano i termini sbagliati o si abusa del suo significato e si pretende l'obbedienza cieca verso le ....panzane si rischia di finir male tutti.
La misericordia serve, o dovrebbe servire, per riconciliarsi con Dio, ma spesso si confonde la povertà  con i metodi da parassiti di certi mendicanti di professione.
San Paolo disse di lavorare e mantenersi, poi il resto darlo ai poveri, disse pure che chi non lavora non mangi neppure.
Queste due frasi contengono l'essenza del messaggio cristiano, che non è  mai a favore dei.... truffatori e ama la verità, ma.... il papa questo lo sa... spero.

Europa sotto attacco, ma i politici sono servi di interessi non europei

Il vecchio continente obbedisce ai grandi finanzieri internazionali, europei  ed extra europei.
I poveri cittadini rischiano la morte per attentati, madri rubate ai loro figli, bambini che possono essere uccisi, ma da questi squallidi servi dei poteri economici si hanno solo sceneggiate con fiorellini, in ricordo delle vittime, che potrebbero uscire  dalle loro bare e urlare contro questi buffoni tutto il loro disgusto.
I politici hanno devastato socialmente e culturalmente questo continente, con l'ausilio dei giornalisiti e di.... intellettuali da osteria, mentre giudici indegni servivano come strumento.... legale per imporre porcherie, che oggi ci scoppiano  nelle mani....

Violenza terroristica, è giusto subire senza reagire?

Devo ricordare che il cristianesimo  rifiuta la violenza, ma non la legittima  difesa, che diventa un obbligo quando si colpiscono innocenti come bambini.
Tacere e credere che non ci riguarda, come non volersi difendere, è  un crimine, mentre rispondere è  un dovere, o si è  dei vigliacchi e la codardia non entra nella cultura cristiana.
I vigliacchi non conoscono la carità, per questo motivo dobbiamo difenderci, prima cosa, dai pennivendoli, dagli idioti dei salotti televisivi per casalinghe e pensionati ebeti, dai giudici comprati, dai politici corrotti, che ti parlano di integrazione e tolleranza, confondendo l'Italia con le loro case, note case.... di tolleranza.

Cattolici e falsi cattolici impostori, la razza resiste

C'erano  un tempo delle persone tanto pie e devote, che ... facevano carriera all'ombra delle canoniche, da loro frequentate con sempre buoni rapporti con il signor prevosto. 
Non avevano mai letto neppure uno dei 4 Vangeli, ma si consideravano.... cattolici prima che cristiani, avevano pubbliche  virtù  e vizi  privati, talvolta orrendi: erano rigidi e risoluti, a parole, parlavano con proclami, ripetendo le verità  ufficiali della Dc e del signor vescovo in carica.
La Chiesa perse potere e loro cambiarono padrone, andarono nei sindacati, nei partiti nuovi, divennero ironici e sarcastici con la fede cristiana, specialmente quella onesta e pulita, poi..... conobbero il Pd e Matteo Renzi e li si fermarono.

Mendicanti, accattoni, parcheggiatori e buonisti, tutti da prendere a calci nel sedere

Le corti dei miracoli medioevali sono tornate, ovvero le bande organizzate da delinquenti, mafiosi, che sfruttano pezzenti per l'elemosina, spesso sempre più  arroganti, anche prepotenti e quasi minacciosi.
I buonisti ... vivono in un mondo fasullo, da Libro Cuore, ma dietro i....loro buoni sentimenti c'è ipocrisia, atteggiamenti per pulirsi la coscienza e il tutyo costa pochi centesimi di euro.
Loro sono ... solidali con i miseri, così  credono e le Corti dei Miracoli, dove pullulano falsi ciechi, falsi storpi, muti e sordi che odono e parlano quando serve, servono pef lavare le loro coscienze.

Lavoratori italiani, la truffa storica dei sindacati e dei sindacalisti

I lavoratori  non hanno più  diritti, tutto pare egoista e squallido, il peggior individualismo colpisce il Paese,  ma i più  deboli pagano, magari perché  hanno solo una terza media squallida, un basso livello culturale, chiusi in un mondo di ignoranza vecchio, di pregiudizi e luoghi comune nuovi.
Loro dovrebbero essere difesi dai sindacati, che ormai, difendono i loro interessi, quelli dei gruppi di potere che li ...avvolgono.
Non ci sono ideali e solidarietà  di classe, ma solo.... affari e interessi economici.

Russia, embargo dannoso e stupido

L'Ucraina fu allargata a territori di lingua russa al tempo dell'Unione Sovietica, quando le Repubbliche sovietiche erano solo delle province dell'Impero.
Finita l'era sovietica l'Ucraina si rese indipendente portando con sé  anche i russi dell'Est, che si sono ribellati, perché  non volevano finire sotto un regime anti russo, preferendo Putin, che.... li ha aiutati.
Questo andava contro la politica di Obama e della Merkel... la pessima, così  noi servi italiani dobbiamo ubbidire ec accettare l'embargo contro la cattiva Russia, perdendo miliardi di euro in esportazioni.
Più  scemi di così  non c'è  nulla.

Pasqua di sangue in Pakistan, la strage al parco giochi

I Talebani sono dei mostri disumani e se ne vantano, il loro dio,  che scrivo in minuscolo perché  un dio così  esiste solo nei nostri incubi ed è  Satana, Dio non è. 
Questi esseri mostruosi, degni figli del loro maestro, il diavolo, hanno mandato un mentecatto, ben esaltato da loro, a uccidere bambini in un parco pubblico, sapendo che c'erano tanti cristiani, ma non solo.
Mentre in Italia qualche cretino, io a questo punto non temo nulla ormai, vuole proteggerli, con leggi e favori economici, con giudici accondiscendenti, loro preparono il nostro massacro e dei nostri bambini.

27 mar 2016

Coppie che amano da morire, omicidi e uccisioni in nome della passione insana

La violenza dentro certi rapporti pare una regola, dove quasi sempre a colpire è  lui, ma potrebbe essere anche lei, come per l'uccisione  di un uomo da parte della sua compagna, con una spada giapponese, per futili e risibili motivi.
La violenza e l'amore sono all'opposto, non si possono incontrare ec infatti non si incontrano....mai, quello che uccide non ha nulla a che vedere con l'amore, è  solo passione feroce e nulla più, possesso ossesdivo dell'altro, pulsioni violente e nulla più.

Siria, Palmira caduta in mano ai governativi, l'Occidente perde una grande battaglia

La grande alleanza anti Stato Islamico fa veramente poco e a vincere sono i ... russi con l'esercito di Assad.
L'Occidente  si prende le bombe, ma non vuole fare nulla contro uno Stato che a lla politica estera anglosassone serve per fermare gli sciiti e i russi, con le questioni legate al grezzo.
Gli alleati arabi dell'Occidente spesso sono doppio  giochisti, mentre le armi sono di fabbricazione occidentale.
La politica da guerra fredda ci spiazza, mentre certi alleati sarebbe meglio averli come nemici dichiarati, per almeno avere le idee chiare.

Pace e giustizia, da non separare mai

Questi dati li conosco a memoria e forse sono da arrotondare, in difetto o in eccesso: l'1% degli abitanti di questo pianeta  ha il 48% del reddito prodotto, poi il 10%  possiede il 90%, se si arriva al 20%, si arriva al 98%. 
Così  il restante 80% di essere umani hanno il 2% della ricchezza prodotta e distribuita in questo modo.
Volevata una spiegazione da dove nasce terrorismo, crimine ed emarginazione?
I criminali non hanno giustificazioni, ma una diversa distribuzione dei beni porterebbe certamente pace e non conglitti feroci.