Mi hanno raccontato che in Germania, mentre la guerra stava per terminare, la propaganda nazista vantava improvvise e immaginarie riscosse, perdite immani tra i nemici, armi potentissime pronte all'uso, che avrebbe capovolto le sorti del conflitto.
Lo scontro è tra Occidente, la Nato, con Stati Uniti e UE, contro la Russia, la Cina e l'Asia.
Sarà un conflitto duro, lungo, lunghissimo e in gioco abbiamo non l'Ucraina, ma il petrolio, il gas e le vie commerciali da controllare, per dominare il mondo, poi le monete si scontrano per favorire quelle orientali, il Rublo contro l'Euro e tanto altro.
Io aggiungo, si stanno scontrando il passato e il futuro, ovvero la fine del predominio occidentale del mondo, fatto certo, che qualcuno, inviando armi agli ucraini, spera di impedire, come chi vuole fermare il tempo o il sole.
Così le menzogne fanno da contorno agli avvenimenti, la retorica patriottica, ridicola e patetica, entra nelle teste degli idioti, abbiamo bandierine sventolanti, multicolori, ma forse ci si dovrebbe impegnare su altri fronti, come quello della verità e quelli finanziari, contrastando questa voglia di armamenti, da produrre per...... rilanciare le economie e fare arricchire i soliti maiali.