7 dic 2023

Aiuti all’apicoltura: ultimi giorni per presentare le domande



Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, giovedì 7 dicembre 2023

 

Aiuti all'apicoltura:

ultimi giorni per presentare le domande

 

 

L'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali ricorda che venerdì 15 dicembre scadono i termini per presentare le domande per accedere agli aiuti per le azioni dirette a migliorare le condizioni di produzione e di commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura, previsti dal Regolamento (UE) n. 2021/2115.

Possono accedere agli aiuti:

  1. gli apicoltori: imprenditori apistici, apicoltori professionisti singoli o associati, anche per il tramite delle forme associate di cui alla lettera b);
  2. le forme associate: le organizzazioni di produttori, le associazioni e le cooperative di apicoltori nonché le loro Unioni e Federazioni, i Consorzi di tutela dei prodotti DOP e IGP del settore apistico riconosciuti dal Ministero;
  3. gli organismi specializzati nella ricerca nel settore dell'apicoltura.

I beneficiari devono essere in possesso di partita IVA, aver costituito e validato il fascicolo aziendale presso un CAA (Centro Assistenza Agricolo), essere iscritti al registro delle imprese ed essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Sono esclusi dall'aiuto gli apicoltori registrati con attività "produzione per autoconsumo" nella BDN API (Banca Dati Nazionale Apicoltura), quelli in possesso di meno di 11 alveari e quelli che non hanno la partita IVA.

Il bando e tutte le informazioni per la compilazione e la presentazione delle domande sono disponibili sul sito della Regione, nella sezione Agricoltura (al seguente link https://www.regione.vda.it/bandoapicoltura). Si ricorda che l'avvio degli investimenti per i quali viene richiesto il contributo deve inderogabilmente avvenire dopo la presentazione della domanda di aiuto.

Per maggiori informazioni sul bando o per assistenza nella presentazione delle domande, si invitano le persone interessate a recarsi presso lo Sportello Unico dell'Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali, in località La Maldière 39, aperto dalle ore 9 alle 14 il martedì e il giovedì, previo appuntamento telefonico al numero 0165/275407. Tutte le domande inviate on line sono acquisite e protocollate dal sistema SIAN.

 

 

 

X: @vdauficiale 

IG: regionevalledaosta.official

FB: Regione Valle d'Aosta

 

1037

us

 

 

 

Fonte: Assessorato Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium