7 dic 2023

Conferenza stampa di presentazione del Sommet Grand Continent


Loghi Ravda e Grand Continent
Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, giovedì 7 dicembre 2023

 

Conferenza stampa di presentazione

del Sommet Grand Continent

Martedì 12 dicembre, alle ore 14

 

La Presidenza della Regione e l'Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna informano che martedì 12 dicembre, alle ore 14, nella saletta al piano terreno del Palazzo regionale, ad Aosta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Sommet Grand Continent, che si svolgerà a Saint-Vincent e a Courmayeur, dal 18 al 20 dicembre prossimi.  All'appuntamento con la stampa interverranno da Aosta il Presidente della Regione Renzo Testolin e l'Assessore Luciano Caveri e, in collegamento da Parigi, Gilles Gressani, direttore della rivista Grand Continent.

L'evento, promosso dal Groupe d'Etudes Géopolitiques in collaborazione con la Regione autonoma Valle d'Aosta-Vallée d'Aoste, riunirà nella due località della regione personaggi di primo piano del mondo politico, accademico e imprenditoriale, a sei mesi dalle elezioni europee del giugno 2024, per riflettere sulle sfide europee della transizione verde, digitale e geopolitica.

Il Sommet Grand Continent è organizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana e del Presidente della Repubblica francese, oltre che con il patrocinio del Parlamento europeo e dell'UNESCO e in partenariato con il Servizio europeo per l'azione esterna e con numerosi enti e università.

 

 

X: @vdauficiale 

IG: regionevalledaosta.official

FB: Regione Valle d'Aosta

 

 

1040

us

 

 

Fonte: Presidenza della Regione Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium