14 giu 2024

Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Giovanni “Nino” Ramires



Il ven 14 giu 2024, 16:36 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, venerdì 14 giugno 2024

 

Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa

di Giovanni "Nino" Ramires

 

 

Il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l'Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques esprimono il cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Giovanni "Nino" Ramires, storico dirigente del mondo del ciclismo valdostano, figura di spicco per decenni del Giro ciclistico della Valle d'Aosta.

Ramires è stato una figura di riferimento del Giro della Valle d'Aosta a vario titolo dal 1962 al 2005, prima con organizzatore, poi come "patron" del Petit Tour e infine come Presidente della Società ciclistica valdostana.

"La Valle d'Aosta dice addio a un dirigente di lungo corso, una persona appassionata di ciclismo e dello sport a 360 gradi", sottolineano il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l'Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques.

"Ramires ha rappresentato per decenni un punto di riferimento delle due ruote, portando il Giro della Valle a livello internazionale, - proseguono Testolin e Grosjacques - e lavorando quotidianamente con grande passione e professionalità. Una persona di una grande umanità, vera e passionale, che ha sempre anteposto il ciclismo alla sua vita privata. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del ciclismo e di tutto lo sport valdostano".

La Giunta regionale esprime tutta la vicinanza alla moglie Rina e ai figli Tiziana, Fabio e Roberto.

 

491

us

 

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium