Il Mend è un movimento armato che chiede l'indipendenza dal Niger ovvero la parte meridionale del paese, esattamente la ricca regione del delta del fiume Niger desidera ottenere una sua emancipazione: questa situazione è legata alla politica, molto sporca e ipocrita, dell'Occidente sia nel periodo coloniale che post coloniale, quando si favorivano e si favoriscono governi centrali, per sfruttare meglio regioni assoggettate ad etnie dominanti, contro minoranze sfruttate e umiliate.
A quanto pare l'interesse dell'Occidente è legato solo allo sfruttamento delle risorse petrolifere, da parte delle solite grandi compagnie, mentre dei diritti delle popolazioni locali se ne infischiano tutti.
Ora il gruppo armato Mend minaccia i pozzi petroliferi e bisogna alzare la guardia, mentre dei governi corrotti, feroci, che reprimono le popolazioni locali, vengono sempre protetti, riconosciuti, foraggiati.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video