18 ott 2010

Aosta - Visita guidata alla mostra Rinascimento Privato

Aspetti inconsueti del collezionismo degli Este
da Dosso Dossi a Brueghel
 
Lunedì 25 ottobre 2010, ore 17.00
Aosta, Museo Archeologico Regionale
 
L'Assessore all'Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, Laurent Viérin, informa che, lunedì prossimo 25 ottobre 2010, alle ore 17.00, verrà organizzata una visita guidata alla mostra Rinascimento privato. Aspetti inconsueti del collezionismo degli Este da Dosso Dossi a Brueghel, ospitata al Museo Archeologico Regionale fino al 1° novembre 2010.
 
La visita guidata, tenuta dalla Dott.ssa Nicoletta Giordani, funzionario della Soprintendenza per il patrimonio storico artistico ed etnoantropologico di Modena e Reggio Emilia, curatrice della mostra insieme al Dott. Mario Scalini, permetterà al pubblico di approfondire i contenuti della rassegna.
 
La mostra presenta una sequenza di capolavori dall'Antichità romana fino al pieno Rinascimento che illustrano la ricchezza e la varietà di una delle più antiche raccolte principesche europee, quella di Casa d'Este.
 
Si segnala che la visita guidata non comporta alcuna maggiorazione sul costo del biglietto d'ingresso (intero € 5,00, ridotto € 3,50).
 
L'esposizione resterà aperta sino al 1° novembre 2010, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
 
Per ulteriori informazioni:
Assessorato Istruzione e Cultura
Servizio Attività Espositive: tel. 0165.274401
E-mail
u-mostre@regione.vda.it