18 ott 2010

Donatella Corti a Morgex e ad Aosta per L’ora del racconto

L'Assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta informa che mercoledì 20 ottobre 2010, alle ore 16.00, la biblioteca comprensoriale di Morgex ospiterà la scrittrice Donatella Corti, già interprete di diversi racconti rappresentati nel Teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, nell'ambito dell'appuntamento settimanale dell'ora del racconto.
In occasione dell'incontro Donatella Corti proporrà una lettura interpretata di un suo racconto dal titolo I sassi della Vistola, liberamente ispirato alla leggenda del drago di Cracovia, a cui farà seguito un laboratorio di pittura sui sassi. Il racconto è rivolto a un pubblico di bambini dai 6 agli 8 anni.
L'ingresso all'incontro è libero e gratuito con il solo vincolo della capienza massima della sala manifestazioni della biblioteca.
Per motivi organizzativi, invece, il laboratorio è riservato a 20 bambini/ragazzi.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Biblioteca di Morgex (Viale Gran San Bernardo, 34. - Tel. 0165-809690).
 
Donatella Corti sarà poi presente alla sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta giovedì 21 ottobre 2010, alle ore 17.30, per proporre una lettura interpretata del racconto La véritable histoire du marchand de sable di Marie-Anne Boucher a cui farà seguito un laboratorio creativo. Il racconto è rivolto ad un pubblico di bambini dai 5 agli 8 anni.
L'ingresso agli incontri è libero e gratuito con il solo vincolo della capienza massima del Teatrino che è di 45 persone. Per motivi organizzativi, invece, il laboratorio è riservato a 20 bambini/ragazzi.
Per maggiori informazioni rivolgersi al personale della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta (Via Torre del Lebbroso n. 2/A – Telefono:0165-274820)