26 ott 2010

Halloween a Selvino per un’allegria da paura!
Si avvicina la notte di Halloween e il 31 ottobre a Selvino, la rinomata località di villeggiatura sull’altipiano bergamasco, diventa un’occasione per far festa, baldoria e divertirsi tra streghe, fantasmi e un sacco di zucche. Per Selvino Halloween è da qualche anno un appuntamento sempre più atteso e i suoi festeggiamenti sempre più accuratamente e scenograficamente organizzati. Anche quest’anno si prevede che la località, a soli 20 km da Bergamo e 70 km da Milano, verrà invasa dai tanti villeggianti milanesi, pavesi, cremonesi e, ovviamente, bergamaschi che attendono il ponte lungo, da venerdì 31 ottobre a lunedì 1° novembre di Ognissanti.



Spiriti e fantasmi si risveglieranno e dalle tenebre e per tutta la giornata di domenica invaderanno il paese per dar vita a una nuova kermesse mascherata, tutta dedicata ai bambini e alle famiglie.



Dalle 10,30, sulla piazza del Comune, sarà attivo lo staff di animazione, lo stesso che ha reso indimenticabile l’estate 2010 dei piccoli villeggianti: tra gag, divertentissimi giochi e baby dance, le streghette e i fantasmini verranno trascinati in un’allegria da paura!
Alle 14,30, di nuovo con lo staff di animazione, per giocare e divertirsi, ma soprattutto per preparare e decorare, insieme a mamme e papà, le terrificanti zucche illuminate da mettere sulla porta di casa la sera.



Alle 16,30 parte la sfilata in maschera per le vie del paese e tutti i bambini potranno partecipare al classico “dolcetto o scherzetto?”, entrando nei negozi e suonando ai campanelli.



Non resteranno delusi, perché a Selvino tutti gli abitanti e i negozianti sono prontissimi, con vetrine allestite, porte decorate e tantissimi dolci e caramelle, ad accogliere l’allegra carica dei piccoli spettri!