Sola: "Difendiamo la dignità dei lavoratori lombardi che ogni giorno si recano in Svizzera"
"L'attacco ai lavoratori italiani transfrontalieri è inaccettabile. Con il voto di oggi, il Consiglio regionale dà un segnale forte a difesa della dignità dei lavoratori lombardi che ogni giorno si recano in Svizzera". Il consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Gabriele Sola, commenta così la mozione presentata da IdV e approvata, all'unanimità, dal Consiglio Regionale della Lombardia nella seduta odierna. La mozione condanna senza mezzi termini la campagna apparsa nei giorni scorsi, oltre che sulla rete, anche sui muri del Canton Ticino.
"Un atto dovuto - dice Sola - quello di invitare il Consiglio Regionale a prendere una netta posizione di condanna relativamente a questa campagna, che non ha nulla di comico e che è offensiva nei confronti di tutti quei lavoratori, molti dei quali lombardi, che affrontano sacrifici quotidiani per recarsi sul posto di lavoro e che contribuiscono con il loro impegno a mandare avanti l'economia svizzera".
"Sottolineo con piacere che oggi il Consiglio Regionale della Lombardia - conclude il consigliere regionale di IdV - si è impegnato concretamente a tutelare non solo l'immagine ma anche la dignità dei suoi concittadini".
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia