PROGRAMMA ARCO: NUOVE RISORSE PER L’ASSUNZIONE
Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, questa settimana rilancia il Programma Arco, che vede una nuova dotazione di 10 milioni di euro per contributi finalizzati all’inserimento occupazionale. I bandi illustrati nel dossier offrono alle imprese valdostane contributi finalizzati all’assunzione di lavoratori a tempo indeterminato, pieno o parziale, anche con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno e alla trasformazione dei contratti a termine in rapporti di lavoro a tempo indeterminato pieno o parziale. La nuova scadenza per presentare domanda di contributo è fissata al 31 marzo 2011.
Completano l’informazione la descrizione della figura professionale “dell’operatore di fattoria didattica” il cui video sarà inserito nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione Regionale, le due borse di studio destinate ad alunni residenti in Valle d’Aosta per effettuare un soggiorno di studio in un anno in un paese francofono per l’anno scolastico 20011/2012 e la riapertura dei termini per la presentazione dei progetti singoli da parte dell’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2007/2013.
Si ricorda inoltre che, presso il Centro per l’Impiego di Aosta, mercoledì 13 ottobre, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 1 lavoratore presso la Comunità Montana Mont Emilius. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l’impiego sono presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.