Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, questa settimana elenca i 59 progetti formativi co-finanziati FSE recentemente approvati dalla Giunta regionale per un impegno complessivo di circa 5 milioni e 317 mila Euro.
Il Focus presenta il Percorso della legalità 2011, il progetto in ricordo delle vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, destinato agli studenti delle scuole superiori.
Completano l'informazione la nona edizione del concorso scolastico nazionale I giovani ricordano la Shoah rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione e l'informazione relativa alle domande per accedere agli aiuti previsti dalla misura n. 132 del Programma di sviluppo Rurale 2007-2013 Partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità alimentare, con scadenza fissata per il prossimo 30 novembre 2010.
Si ricorda inoltre che, presso il Centro per l'Impiego di Aosta, il 20 ottobre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 2 lavoratori presso le Comunità Montane Mont Emilius e Grand Paradis. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell'Amministrazione regionale alla voce lavoro.
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l'impiego sono presenti nel sito dell'Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.