Nuova ciclovia a Torre Boldone. Accordo firmato
Firmato lunedì 11 ottobre in via Tasso, l'accordo tra Provincia di Bergamo, Teb (Tramvie elettriche bergamasche) e il comune di Torre Boldone per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile che, una volta ultimato, metterà in collegamento Bergamo con la ciclovia della Valle Seriana.
L'intervento rientra tra le opere connesse e complementari alla realizzazione della Tramvia delle Valli, tratta da Bergamo ad Albino.
Il documento, che di fatto avvia l'iter per la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile, è stato sottoscritto dal sindaco di Torre Boldone, Claudio Sessa, dall'assessore alle Grandi infrastrutture, Silvia Lanzani e dall'assessore al Turismo nonché vicesindaco di Torre Boldone, Giorgio Bonassoli.
Ora sarà possibile presentare il progetto in Regione affinché ottenga il finanziamento necessario alla sua realizzazione.
L'opera, molto attesa dai cittadini di Torre Boldone e fortemente voluta dall'attuale amministrazione, non solo cambierà il volto del paese ma rappresenterà una nuova, interessante opportunità anche per il turismo e gli appassionati delle due ruote. In sella ad una bici, pedalando sempre su una pista protetta dal traffico veicolare, sarà infatti possibile partire dal capoluogo orobico e raggiungere Clusone e l'alta valle Seriana.