"Sono saltati i freni inibitori pre-elettorali del centrodestra - dichiara il Consigliere regionale dell'Italia dei Valori Gabriele Sola -. Sul nucleare ora dobbiamo pretendere dal Presidente Formigoni una presa di posizione netta: basta con le ambiguità, le frasi mezze dette e le disponibilità "di massima".
"Noi siamo contro al nucleare - spiega Sola - non solo in Lombardia ma ovunque in Italia. E' un pericoloso ritorno al vecchio. Una scelta negativa e scellerata per il nostro Paese, per la nostra economia e per la nostra salute: non c'è ragione di avvalorarla. Le sole ragioni, che noi rifiutiamo, sono quelle delle lobby del nucleare".
"A Formigoni, che parla di confronto, noi dell'IDV ribadiamo il nostro chiaro e netto NO al nucleare. Che in Lombardia non se ne parli nemmeno! - conclude Sola - Attendiamo di valutare le posizioni delle altre forze politiche che siedono in Consiglio Regionale, soprattutto della Lega Nord. E' il momento in cui dimostrare chi tiene davvero al territorio e chi invece lo fa solo a parole".
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia