19 ott 2010

Nerviano (MI) Cecchetti: "Va terminata la realizzazione della Caserma dei Carabinieri" e presenta interrogazione al Pirellone


In merito alla realizzazione di una nuova caserma dei Carabinieri a Nerviano (MI), è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti con la presentazione di una interrogazione in Consiglio Regionale.

"Secondo la tempistica ufficiale - spiega Cecchetti - la nuova Caserma dei carabinieri a Nerviano avrebbe dovuto essere pronta nel 2007, ma a distanza di 3 anni i lavori realizzativi sembrano essersi arenati. La struttura nervianese faceva parte di un percorso voluto da Regione Lombardia, con un preciso Accordo di Programma, per rafforzare le attività di controllo e sicurezza ai cittadini lombardi, con la costruzione di 24 nuove caserme. Mentre le altre strutture hanno rispettato i tempi e gli iter previsti, a Nerviano siamo ancora lontani dal compimento dell'opera.
"Sono da sempre convinto - continua Cecchetti - che la Caserma sia una priorità assoluta, sotto il profilo della sicurezza, per Nerviano e i cittadini del territorio. Una necessità non più differibile nel tempo. Da parte degli Enti Locali, occorre, anche valutando l'ipotesi di un confronto con Regione Lombardia, garantire la ripresa dei lavori per arrivare in tempi brevi e certi alla realizzazione compiuta della Caserma."

Nell'interrogazione Cecchetti chiede alla Giunta Regionale "quali azioni si intendano adottare per garantire ai cittadini di Nerviano la realizzazione della Caserma dei Carabinieri, al fine di un maggior livello di sicurezza per la città e l'intera area di competenza."