27 ott 2010

Valle D'Aosta -DOMANI LA CONSEGNA DI 78 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA


E' in programma per domani, giovedì 28 ottobre, l'inaugurazione del fabbricato di edilizia convenzionata denominato UMI1, costruito in via Croix Noire ad Aosta. Alla cerimonia parteciperanno l'assessore regionale alle Opere Pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblicaMarco Viérin, il sindaco di Aosta Bruno Giordano, l'assessore all'edilizia residenziale del Comune di Aosta Mauro Baccega e il presidente dell'ARER Giulio Grosjacques (Azienda regionale per l'edilizia residenziale) Giulio Grosjacques.
 
Il nuovo edificio è strutturato in 78 alloggi che verranno consegnati ai cittadini inseriti nella graduatoria per quanto attiene il capoluogo regionale, stilata a seguito del bando pubblico per l'edilizia residenziale dello scorso anno.
 
«La consegna degli alloggi – spiega l'assessore regionale Marco Viérin – avviene un anno prima rispetto al termine previsto per i lavori. Questa accelerazione dei tempi è stata voluta da tutti gli enti che collaborano ai progetti di edilizia residenziale pubblica per dare una risposta immediata ai cittadini, in questo particolare momento di difficoltà economica. Credo sia questa una risposta concreta di quanto le amministrazioni si stanno impegnando a fare nei confronti di quella parte di popolazione che ha problemi nell'avere una casa. Ritengo che il diritto alla casa sia fondamentale e, in questo senso, con vari provvedimenti, stiamo lavorando affinché ogni valdostano possa godere della propria abitazione».