31 gen 2011

Uomini e donne d'Egitto

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online



La lotta per la libertà dovrebbe passare pure da noi, per prima cosa si devono combattere tutti i razzismi, specialmente quelli sotterranei, che si nascondono di paternalismo.

Tutti gli uomini e le donne dell'Egitto, del Sud del Mondo in genere, devono avere i nostri diritti di parola, di religione, di vivere come meglio credono: intendo i diritti di cambiare la propria fede, quando meglio vogliono, di esprimere i loro sentimenti e le loro idee come noi.

Le donne dovrebbero essere libere di essere loro stesse, senza alcuna costrizione, tutti dovrebbero avere la possibilità di leggere e studiare ciò che desiderano.

Sì, dovrebbero essere liberi almeno quanto noi: solo così l'estremismo troverà tutte le porte chiuse e non parlo solo di quello islamico, ma anche quello politico, che da noi crea ancora fronti contrapposti, esaltati che sanno solo insultare, minacciare e sono pure incapaci di esprimere idee in un dibattito sensato, razionale e intelligente.

La libertà è una parola troppo bella per essere confusa con il …..”diritto” alla calunnia, alla bestemmia, all'insulto forsennato, all'istigazione alla violenza: combattere contro la tirannide significa lottare contro il potere assolutista dei fanatici di tutte le categorie, oso dire degli imbecilli di tutto il mondo.