30 gen 2011

Notizie news Il Cairo - L'Egitto in rivolta

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online


Miliardi di dollari sono finiti dagli Usa in Egitto per finanziare il regime di Mubarek ed alla fine tutto crolla: questo prova che la politica estera degli Stati Uniti è alla pari di quella europea: la mancanza di un'analisi della situazione può solo provocare guai e sperpero di denaro, che sarebbe servito per altre necessità planetarie.

I dittatori sono dei cattivi amministratori: ora l'Egitto rischia di finire sotto il tallone di acciaio dell'esercito, che soffocherà la rivolta del pane, oppure si rischia di vedere al potere un'altra strampalata repubblica islamica, con una guerra civile contro i copti.

A quel punto le armi occidentali, regalate dagli Usa all'esercito egiziano, serviranno per sconfiggere e sterminare una popolazione innocente, da sempre vittima della repressione islamica.

Le sciagurate scelte statunitensi seguono la logica coloniale britannica, di antica data, ma non solo: si utilizzano i personaggi peggiori per governare un Paese, finanziando dittatori feroci, oppure dinastie principesche islamiche, corrotte, che finiscono per essere odiate dalla popolazione locale.

Tutto questo non porta alla vera democrazia, ma un sistema oppressivo, che rende il popolo ignorante, da sfruttare come lavoratori a bassa specializzazione, malpagati in patria e fuori dal paese di origine.

Lo sfruttamento delle masse analfabete islamiche, delle risorse economiche, minerarie, del petrolio porta alla formazione di regimi terribili, sempre meno laici e sempre più feroci, che svendono l'economia del Paese e la portano alla fame, con la scusa della religione pura e dura.

L'Occidente o chi per esso, si arricchisce, mentre la rabbia cresce tra le popolazioni islamiche e si sfoga sulle minoranze non islamiche come in Iraq ed ora in Egitto.

Il futuro come sarà?

Se la politica estera degli Usa e dell'Europa non muta, avremo terribili olocausti, genocidi che non si sono mai visti su questa terra, peggiori di quelli nazisti e stalinisti del Novecento.

Si deve puntare sulle forze laiche o islamiche ragionevoli, facendo nome e cognome di chi finanzia le moschee radicali, senza coprirsi dietro a personaggi che sono islamici solo in apparenza, ma hanno vizi tutti occidentali, come alcool, sesso anche ambiguo e droga, con orge e corruzione.

I finanziatori alla fine sono tra personaggi nostrani senza scrupoli che fanno giochi sporchi.

Le oligarchie, le dittature, le teocrazie resisterebbero poche settimane senza gli... aiuti economici degli affaristi occidentali.