ATELIER FOTOGRAFICO NELL'ESPACE MONT-BLANC
L'Assessorato territorio e ambiente comunica che mercoledì 27 aprile avrà inizio il laboratorio fotografico organizzato nel quadro delle attività del Piano Integrato Transfrontaliero (PIT) dell'Espace Mont-Blanc, finanziato con fondi comunitari attraverso il Programma di Cooperazione transfrontaliera Alcotra Italia-Francia 2007-2013.
All'iniziativa, della durata di tre giorni, parteciperanno gli studenti del Liceo Linguistico di Courmayeur e dell'Espace Animation del Comune di Sallanches (Haute-Savoie).
Il workshop – tenuto dal fotografo Andrea Alborno - è un'occasione per affrontare in maniera attiva e creativa diversi aspetti legati allo sviluppo sostenibile, permettendo ai ragazzi di esercitarsi nell'interpretare l'ambiente alpino e scoprire modi alternativi di interagire con il territorio.
I soggetti trattati attraverso la fotografia coincidono con i temi dominanti dei sei progetti del PIT, tra i quali l'escursionismo, la "mobilità dolce" e i prodotti tipici.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video