27 gen 2017

#Governo #Gentiloni, senza giustificazioni fa solo interessi privati - ARDUINO ROSSI

L’ex compagno….. pentito e sempre conte Paolo Gentiloni proprio non si giustifica proprio, lui difende non tanto le banche, ma chi si è indebitato con esse e non vuole restituire i soldi, magari celati in qualche paradiso fiscale.
Lui non ne parla nemmeno, perché questi sono i …. Suoi datori di lavoro, parla della necessità delle povere banche, ma non dei terremotati.
Si può dire che quelli, per il conte in questione,  si devono arrangiare da soli, sotto la neve in tenda, quando c’è, oppure prendano una … barca in Libia e facciano i profughi, per avere qualche aiuto.
#Stato #islamico, ma come fa a #resistere a tutti i suoi nemici?
La domanda è lecita, perché questi di armi ne hanno parecchie e neppure i pennivendoli più spudorati arrivano a giustificare tutto questo con quelle sottratte agli eserciti nemici, ora sono loro in fuga, a quelle comprate con il contrabbando petrolifero.
Come fanno ad avere ancora dei pozzi attivi, nonostante i bombardamenti?
Non si capisce e le ipotesi sono solite: loro sono delle pedine di un conflitto neo coloniale ben più grande, senza di loro lo scontro sarebbe peggiore, tra sunniti e sciiti, tra interessi europei e russi, con la partecipazione della Cina.

Sono tanti che vorrebbero controllare i corridoi del transito del petrolio in Medioriente.