30 giu 2010

SELVINO:I SELVINESI RISPONDONO AL LORO SINDACO


Eh no, i Selvinesi non ci stanno!!!
Di fronte al proclama del loro Sindaco, volto più a tutelare il posto turistico che non a farsi carico di perseguire, insieme a noi , il colpevole di aver lasciato morire il proprio cane divorato dai vermi, i Selvinesi rispondono al loro Sindaco:
“Al contrario di quanto asserito dall'amministrazione pubblica, a Selvino gli amici cani "non sono certo nè benvenuti nè ben tollerati"
Selvino possiede 3 parchi pubblici: in nessuno di questi parchi è consentito l'ingresso ai cani e in tutto il paese non esiste una sola area a loro dedicata ....portando a passeggio i propri animali ci si accorge benissimo delle "occhiate" ben poco benevole che vengono indirizzate agli stessi.
Un buon numero di cani a Selvino vive da randagio....ovvero possiede un padrone e una casa, a volte viene sfamato a volte si arrangia, ma per il resto il cane è libero di vagabondare per il paese, a nessuno importa se finirà o meno sotto una macchina...
Selvino è un paese che vive 2 mesi all'anno come località di villeggiatura....si sa in luglio e agosto arrivano tanti Milanesi e tanti hanno il cane e allora ci si fa belli per puri scopi commerciali...
Non trovate quanto meno poco coerente che in un paese dove non vi sono aree attrezzate per i cani e i parchi sono loro proibiti, poi si organizzi La Mini Marcia ,invitando tutti a portare il cane in quegli stessi parchi dove al di fuori del 13 agosto (data della MiniMarcia) non possono mettere zampa??
O che si organizzi una passeggiata coi lupi proprio nel mese di agosto?
e gli altri 9 mesi ……………neppure un aiuola per loro...
E le due manifestazioni sono a pagamento, non si può rischiare di perdere iscritti perchè hanno un cane!!
Per quanto riguarda gl hotels: il week end con il cane è un'iniziativa del tutto privata....nulla a che vedere con l'amministrazione comunale”.
Allora, per buona pace di tutti (tranne del cane morto al quale penserà la Procura), perché non fare veramente qualcosa per i cittadini e per i cani di Selvino??
Signor Sindaco…i Suoi concittadini ed i villeggianti se lo meritano!!
ENPA BERGAMO
29 GIUGNO 2010