Benedetto XVI ha parlato ai pellegrini di lingua francese, entrando in una delicatissima questione politica: ''…..anche un invito a saper accogliere le legittime diversità umane.......di Gesù venuto a riunire gli uomini di tute le nazioni e di tutte le lingue. Cari genitori, possiate educare i vostri figli alla fraternità universale''.
E' bel invito questo intervento del papa.
L'ospitalità è anche per i ladri e i delinquenti?
Chi perderà il lavoro o l'ha già perso per l'arrivo di lavoratori extracomunitari, tutta gente poco specializzata, che verrà pagata molto di meno per lavori brutti, bruttissimi, possono sempre chiedere alle parrocchie un sussidio, perché a pagare sono loro, i nostri poveri e non i preti, che hanno il salario garantito da 2mila anni.
Posso dare un consiglio al papa?
Per svolgere certi lavori umili, mal pagati, nelle parrocchie mandi i preti pedofili e froci: facciamo un po' di giustizia ogni tanto e non tante …....buone e belle parole.
Dall'aeroporto di Lione, in Francia è partito un aereo speciale: a bordo i primi rom irregolari erano deportati verso Bucarest in Romania.
Costoro hanno ricevuto 300 euro di incentivo e 100 per ogni figlio minorenne.
Hanno accettato di essere rimpatriati in Romania....volontariamente.
Per le autorità romene sono 93 gli zingari ricondotti nel loro Paese d'origine.
Questo dovrebbe essere il primo di altri voli, che dovrebbero portare a casa non solo rom, ma pure altri cittadini stranieri non desiderati, presenti in Francia.
Ciò che sta avvenendo era prevedibile, logico, forse fin troppo banale da attendersi da parte di chi conosce la storia e i suoi risvolti, da parte di chi non si ferma ai fatti storici del passato come a eventi morti, ma sa che si ripetono, se non si comprendono e si analizzano nelle loro sfumature, nella loro logica.