23 ott 2010

Aosta - PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGETTO FREE TIME E DEL NUOVO FREE TIME 2

L’Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali Albert Lanièce informa che giovedì 28 ottobre, alle ore 18, nella sede dell’Associazione Valdostana Paraplegici in località Grand Chemin n. 30 a Saint-Christophe, si terrà la restituzione pubblica degli esiti del progetto speciale Free Time realizzato dalla Disval a.s.d. nel biennio 2009/2010. Il progetto è stato finalizzato a promuovere l’autonomia personale e la partecipazione alla vita sociale di persone con disabilità inserite nel percorso scolastico o che abbiano già concluso l’iter formativo attraverso l’offerta di attività sportive diversificate e delle necessarie attrezzature.
Con il progetto Free Time si è voluto offrire la possibilità, ai venti partecipanti, di occupare il proprio tempo libero, il sabato e la domenica e nei mesi estivi, praticando sei diverse discipline sportive con l’ausilio di operatori specializzati.Nel corso della presentazione di giovedì, verrà inoltre illustrato il progetto Free Time 2, che costituisce la prosecuzione e lo sviluppo del progetto appena ultimato e che prevede l‘ampliamento del novero dei destinatari e l’aumento delle opportunità di incontro, da vivere sia in una dimensione sportiva che di progettazione di momenti conviviali e di aggregazione di varia natura.
Alla conferenza stampa interverranno, oltre all’Assessore Lanièce, che presenterà l’iniziativa, finanziata dall’Assessorato, il Capo del Servizio disabili della Direzione politiche sociali Paola Davico e il Presidente della Disval a.s.d. Egidio Marchese.