23 ott 2010

LA VALLE D’AOSTA AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali è presente con un proprio stand alla nuova edizione della biennale del Salone del Gusto, in programma a Torino fino a lunedì 25 ottobre.
L’importante manifestazione, che ha ormai assunto una rilevanza internazionale, è stata inaugurata giovedì alla presenza, tra gli altri, del Commissario Europeo dell’Agricoltura Dacian Ciolos, del Ministro Giancarlo Galan e del Patron di Slow Food Carlo Petrini. Nel corso dell’inaugurazione, nello stand del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, si è svolta una degustazione di prodotti Dop e Doc valdostani, organizzata dall’Assessorato dell’agricoltura in collaborazione con Caseus Montanus, alla quale hanno preso parte anche numerosi responsabili di riviste del settore. I prodotti agroalimentari tradizionali della regione sono poi stati presentati nello stand di Slow Food, in collaborazione con la condotta Slow Food della Valle d’Aosta.



Lo spazio espositivo della Valle d’Aosta, localizzato all’interno del padiglione 2, è allestito sul tema di quest’anno dedicato ai prodotti e ai suoi territori. Il Salone è aperto dalle ore 11 alle 23, con chiusura anticipata lunedì 25 alle ore 20.