Milano, 7 ott. - "E' una contraddizione, che federalismo può essere quello varato da un Governo che taglia del 60 per centro le risorse ai comuni, non concorda con le regioni i costi standard e aumenta le tasse locali?". E' questo il commento di Gianmarco Quadrini, Capogruppo dell'Unione di Centro in Regione Lombardia, ai decreti attuativi sul federalismo fiscale varati oggi dal Consiglio dei Ministri.
"Sinceramente non capisco l'entusiasmo di alcuni politici lombardi - ha aggiunto Quadrini - Regione Lombardia aveva veramente aperto una strada buona verso il federalismo e l'UDC l'aveva condivisa, ma di quello spirito riformatore ne è rimasto ben poco nella legge delega uscita dal Parlamento nazionale e nei decreti attuativi".
"Mi sembra tutto un grande spot, un grande regalo alla Lega che tiene insieme il Governo. Noi pensiamo invece - ha concluso Quadrini raccogliendo l'iniziativa lanciata oggi dal partito centrista a livello nazionale - che sia giunto il momento di dire ai lombardi come stanno veramente le cose, per questo lanceremo in Lombardia una campagna verità, provincia per provincia, per spiegare questo falso federalismo che mette le mani nelle tasche dei cittadini, non trasferisce risorse e dice alle Regioni di aumentare l'Irpef ".
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video