Lunedì 18 ottobre 2010 alle ore 11, nello spazio Viterbi, della Provincia di Bergamo in via Tasso 8, si terrà la presentazione del programma regionale Driade-Azione 1.2 Artemide - Progetto Sebino Innova , del quale la Provincia è capofila.
Porgeranno i saluti istituzionali l'assessore alle Attività produttive e Turismo.Giorgio Bonassoli e il presidente dell'associazione Artigiani Bergamo. Angelo Carrara.
Tale bando è finalizzato a finanziare progetti realizzati da raggruppamenti di imprese aderenti alle reti di eccellenza individuate da Regione Lombardia.
Tra gli obiettivi del progetto, che coinvolge 14 imprese artigiane del settore plastica, gomma e stampi del territorio, l'applicazione delle potenzialità pressoché infinite della strumentazione ICT per l'innovazione organizzativa e di marketing e per la ricerca di nuove opportunità recuperabili dal mercato internazionale.
A tal fine, lunedì 18 ottobre 2010 verrà avviato un laboratorio sperimentale di innovazione tecnologica, con sede a Trescore Balneario, che fungerà da nucleo operativo e da punto di incontro per la raccolta di informazioni e per l'erogazione di servizi.