29 gen 2011

Calunnia e diffamazione, inguria e odio politico

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online


C’è gente che confonde un linguaggio chiaro e schietto con discorsi insulsi, sciocchi, infarciti di parolacce, di insulti contro i “nemici”, che non sono visti come persone con pareri differenti, ma come nemici da odiare e distruggere.

Tutto questo è anacronistico, ma talvolta la storia si ripete e bisogna vigilare: forse è preferibile che vincano forze moderate e non gruppi con al loro interno altri piccoli gruppetti di esaltati, in ordine sparso, ma sempre pericolosi, spesso già fuori dalla legalità, quasi sempre desiderosi di dare spallate al potere, ma non in modo democratico.

Non sto riportando il solito discorso di avanti al centro contro gli opposti estremismi, ma solo spero di favorire l’emarginazione politica di tutti coloro che sputano sentenze, odio e ferocia, che istigano allo scontro verbale duro e anche a quello violento, fisico.

Di violenza in nome della politica ne abbiamo vista già troppa nel secolo scorso: si sono riempiti i cimiteri, le fosse comuni, i forni crematori ed è ora di avere un po’ di pace.