28 gen 2011

CORDOGLIO PER LA MORTE
DEL FORESTALE RUDY RIVELLI
 
 
Il Presidente della Regione Augusto Rollandin, a nome del Governo regionale, esprime profondo cordoglio per la morte dell'agente forestale Rudy Giuliano Rivelli, morto nella serata di ieri, giovedì 28 gennaio, mentre svolgeva attività di servizio nella zona di La Thuile, nel vallone di Chavanne, impegnato nell'osservazione del gipeto. 
 
Rudy Rivelli era stato assunto presso il Corpo forestale della Valle d'Aosta il 1° febbraio 1994 ed era stato assegnato alla Stazione forestale di Pré-Saint-Didier, dove ha sempre prestato servizio, fatta eccezione per l'ultimo periodo nel quale era temporaneamente alla Stazione forestale di Villeneuve. Il suo operato presso il Corpo forestale della Valle d'Aosta si è sempre distinto per le ottime valutazioni.
Sposato, con due figli, dal 1° febbraio 2011 avrebbe svolto le mansioni di Sovrintendete forestale, in quanto vincitore del relativo concorso.
«E' con grande tristezza – dice il Presidente Rollandin - che abbiamo appreso la notizia della morte di Rudy Rivelli, valido forestale, conosciuto da tutti come grande appassionato di sci alpinismo e da anni qualificato esperto nello studio e nell'osservazione del gipeto. Alla moglie Manuela Grande e ai figli, va il nostro pensiero e a loro siamo vicini in questo difficile momento».
 
Nella stazione forestale di Pré-Saint-Didier verrà allestita la camera ardente da questo pomeriggio alle ore 16, la corona verrà recitata questa sera alle ore 20.30. I Funerali si terranno domani, sabato 29 gennaio alle ore 14.30 con partenza dalla Stazione Forestale di Pré-Saint-Didier. La funzione religiosa avrà luogo nella Chiesa di Pré-Saint-Didier, mentre la sepoltura sarà a La Salle.