4 gen 2011

Giustizia e pedofilia - Un'assistente sociale, che raccoglie prove di abusi, ha la stessa possibilità di intervento nei confronti di un manovale come quella nei confronti di un libero professionista potente?

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online


Un'assistente sociale, che raccoglie prove di abusi, ha la stessa possibilità di intervento nei confronti di un manovale come quella nei confronti di un libero professionista potente?

Chiaramente no, ci sono gli intoccabili e ormai non sono più i preti, anzi, c'è il rischio dell'abuso delle denunce senza motivo, magari per ricavare denaro .....facile.

In questo caso è stato denunciato e arrestato un medico, ma esistono sempre gli intoccabili, che nessuno oserebbe portare davanti a un tribunale: sono i politici, sono i notabili pubblici e privati.

Più alti sono meno rischiano, ci sono pure i giornalisti.

Il mio è un esempio e non voglio indicare o criminalizzare qualche professione, ma semplicemente denunciare un fatto risaputo, anzi ripetere una verità ovvia: non c'è una categoria dove si sono concentrati i pedofili.

Quindi i protetti sono ancora tanti?

Se così fosse, (diciamo così è) molti ordini professionali, istituzioni, direttori e dirigenti, che non hanno fatto il loro dovere, dovrebbero ripagare le vittime per il danno subito.

E' una questione logica, ma poco sentita: ci sono troppi silenzi colpevoli e troppe …...omertà.