Con grande mia sorpresa ho scoperto che Ntizie News, il nostro Blog è visto anche in Cina: sapendo che quel Paese asiatico ha l'abitudine di ...impedire la visione ai siti considerati ostili al regime, anche se di ostile il nostro Blog non ha nulla, ne siamo fieri.
Essere letti da 130mila persone, di tutto il mondo, come risulta da Analytic, in 121 paesi di tutto il mondo, ci rende orgogliosi.
A dire il vero sono 130mila postazioni di tutto il mondo, perché Google, con Analytic, misura i computer, con le loro postazioni, che vengono contate una volta sola: se dietro c'è un solo utente o ci sono più persone, come, come per i computer pubblici nelle biblioteche o negli alberghi, questo non si sa.
Il nostro blog cresce sempre più, ma noi vorremmo giungere ad almeno 20mila pagine al giorno, mentre attualmente abbiamo circa 2 o 3mila pagine visionate, da almeno 2mila, 2.500 persone ogni giorno: la lotta per ottenere spazio in Internet è dura ( i nostri sono dati Google, quindi autentici e non fantasiosi come in molti pretendono di voler mostrare, con numeri sputati senza garanzie).
Noi possiamo dimostrare la veridicità dei nostri dati, in ogni momento.
Vorremmo pure diventare economicamente indipendenti con la pubblicità, finanziando almeno un addetto, che sia impegnato per 5, 6 ore ogni giorno ad inserire news: nell'anno passato abbiamo ottenuto centesimi e poco altro dalla pubblicità.
Per guadagnare dovremmo giungere ad almeno 20, 30 mila pagine viste al giorno, con un guadagno ottimistico tra i 20 ai 40 euro al giorno, da usare per un incaricato.
Vedremo questo 2011, poi si spera che nel 2012 si possa diventare non più un semplice blog, ma un giornale a tutti gli effetti, ma questo è da valutare: non avremmo vantaggi, tranne le eventuali sovvenzioni, che ovviamente a noi, rompi scatole dei politici, non arriveranno mai.
Scusate questo sfogo, spero di non avervi annoiato: noi continueremo sempre a commentare le notizie che arrivano e a diffondere punti di vista indipendenti, senza avere una nostra specifica collocazione politica.
Siamo liberi e indipendenti, senza soldi, ma in futuro speriamo almeno di spesarci, forse già da uesto 2011, almeno dalla fine.