15 gen 2011

Ultime Notizie Fiat

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online



I sì hanno vinto, come era previsto e come era logico, anche perché non c'era alternativa; i favorevoli sono stati il 54%, mentre l'affluenza ha raggiunto il 95%.

La Fiom sostiene che gli operai hanno preferito il no, mentre i colletti bianchi hanno votato in massa per il sì.

Ci sono stati momenti di tensione con qualche bandiera per il sì bruciata fuori dai cancelli e una sconfitta storica che segue altre sconfitte storiche, purtroppo non del sindacato ...rosso, ma degli operai, che sono una classe sempre più emarginata, o meglio non importante nella nostra società, almeno come forza sociale e politica.

Fuori dalle ultime grandi fabbriche il lavoro manuale, quello che non avviene negli uffici, nel terziario, si è sgretolato in mille attività secondarie, che ha spezzato la classe operaia.

Gli operai, che dovevano essere la massa prima per la rivolta operaia, poi del cambiamento sociale, questa volta non più verso il socialismo reale, ma verso una socialdemocrazia di sinistra, oggi sono in pochi: non hanno forza contrattuale e soprattutto hanno perso la loro identità.