incontro assessore vierin, anas e sindaco di
la salle per ROtonda sulla ss26
Oggi, martedì 21maggio, l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo eedilizia residenziale pubblica Marco Viérin e il CapoCompartimento ANAS della Valle d'Aosta Antonio Marasco hannoincontrato, nella sede dell'Assessorato, il sindaco di La SalleCassiano Pascal e alcuni rappresentanti dei residenti della frazioneLe Pont.
Nel corsodell'incontro, l'Assessore ha illustrato la soluzioneprogettuale definitiva, concordata con l'ANAS, della rotonda edella sistemazione delle aree di sosta in corrispondenzadell'incrocio tra la Strada regionale n. 27 e la statale n. 26,soluzione che risolve anche i problemi di accesso alla frazione LePont.
L'obiettivodell'Assessorato è ora di concludere la progettazione eaffidare i lavori, il cui costo complessivo è di circa 1milione di euro, entro il corrente anno.
"Il costante confronto e la fattivacollaborazione avviata nei mesi scorsi con l'ANAS, cheringrazio, – ha evidenziato l'AssessoreViérin - ci hanno permesso di giungere ad un progetto di rotondache soddisfa pienamente le richieste presentate dai cittadini di LaSalle".
"Ringrazio l'Assessorato el'ANAS per il lavoro svolto, – ha aggiunto il SindacoPascal - che permetteràdi dare avvio alla realizzazione di un'opera attesa daanni".