2 giu 2011

VINCITORE DEL CONCORSO PER L’IDEAZIONE GRAFICA DELMANIFESTO DELLA 43^ FOIRED’ETE 2011




L’Assessore alleattività produttive Ennio Pastoret ha il piacere di presentarela nuova immagine ufficiale della 43a Foired’Eté 2011.

Il bando di concorso perl’ideazione grafica del manifesto della Foired’Eté e delle altre manifestazioni estive diartigianato di tradizione, riservato alla categoria dei grafici edegli studi grafici professionisti, ha visto la partecipazione di 8bozzetti provenienti anche da altre regioni italiane.

 

La giuria nominata, condecreto assessorile, ha esaminato le proposte creative e ha ritenutomeritevole il bozzetto presentato su illustrazione di MassettoStefano ed Enrico dalla Società Cooperativa ASSOCIAZIONE diIDEE, di Aosta, in possesso dei requisiti previsti dal bando diconcorso.

L’elaboratovincitore è stato ritenuto dalla giuria particolarmente adattoper rappresentare la Foire d’Eté e le altremanifestazioni estive di artigianato comunicando con leggerezzae senso dell’umorismo l’evento. La visibilitàè ritenuta equilibrata e accattivante. L’impattocomunicativo è evidente anche grazieall’originalità degli oggetti rappresentati.L’impaginazione è armoniosa, il tratto sicuro, ricordala tecnica ad acquerello. La commissione sottolinea una buonacombinazione di colori orientati su inusuali tinte pastello.

 

Il vincitore del concorsografico, come espressamente citato all’interno del bando,effettuerà anche l’elaborazione grafica dei manifestirelativi alla 58a Mostra Concorso, alle Mostre Permanentie alla Fiera di Antey-Saint-André dedicata agli Allievi deiCorsi.