1 ott 2012

Montezemolo, Monti, Fini, Casini, tutti assieme per un ritorno di super Mario al Governo


Montezemolo, Monti, Fini, Casini, tutti assieme per un ritorno di super Mario al Governo, per un Monti Bis, ma Monti non si vuole ricandidare e il problema è appunto questo.
Lui dà certezze ai mercati, soffoca la nostra economia reale, ma riassicura la finanza mondiale, poi dà stabilità e conservatorismo all’Italia.
E’ lui il salvatore dei nostri risparmi, in bot, cct, titoli vari, ci ha salvato pure da un futuro più produttivo, da Italia anni Settanta e Ottanta, con una nuova lira debole, un’esportazione forte, industri manifatturiere produttive.
Il futuro dell’Italia nell’Euro è unno solo, sviluppo industriale di qualità, turismo di qualità, ad alto rendimento, ricerca scientifica e tecnologie avanzate, pagate poco con l’Euro forte.
Per fare tutto questo servono riforme, o meglio bisogna tagliare apparati vetusti dello Stato, combattere la corruzione, favorire la scuola e l’università, la ricerca scientifica pubblica e privata, … mi scordavo, pure le famiglie, base sociale della realtà italiana.
Monti ha la volontà e la capacità di fare tutto questo?
Temo di no, forse è meglio che lasci il testimone.