31 mar 2014

Turchia e la censura facile, tanto sognata dai burocrati di tutto il mondo

La Turchia colpisce ancora, ora Erdogan ha vinto, sfruttando gli strumenti tradizionali di i formazione, anche perché lui serve agli occidentali, serve contro la Russia, contro la Siria e contro l'Iran, per questo motivo lo lasciano fare.
Ricordiamo che sicuramente costui è un eroe dei burrocrati, dei burosauri, che da tempo non capiscono, ma temono Internet come il peggior loro nemico.

Blogger, twitter, youtube e la nostra libertà che passa dalla Turchia

Blogger e la censura che avanza,  ovvero ciò che è capitato in Turchia ci riguarda tutti, tutti coloro che credono nella libertà in rete.
Un piccolo tiranno, amato dalla diplomazia internazionale, Occidentale in particolare,  che lo appoggia e addirittura quwsta Turchia la vuole in Europa e dei perfetti idioti la giustificano.
Internet, il popolo della rete invece deve dare una risposta a l regime turca e i iziare a ostacolare Erdagon con un boicottaggio, evitando prodotti turchi, viaggi in Turchia, diffondendo un vero boicottaggio contro il regime islamico di Erdogan.

Turchia, Erdogan minaccia gli oppositori e li chiama traditori, mostrando il suo volto da fascista islamico

Turchia, Erdogan  minaccia i… traditori e gli invita ad andarsene dal Paese: il suo modo di governare appare sempre più da fascista islamico, non come lo hanno descritto i media sino ad oggi.
Il signore in questione dovrebbe ricevere una risposta politica chiara dall’Europa e dagli Usa, ma purtroppo lui ha dalla sua interessi economici e geopolitici, come il contrasto alla Russia, e all’Iran, oltre alla Siria, quindi questo piccolo tiranno turco rimarrà al suo posto, censurerà chi e cosa vorrà e qualche stupido governante europeo lo varrà anche nella Comunità Europea.



Inflazione in calo a marzo, allo 0,1 e ai minimi dal 2009


A marzo 2014 inflazione è salita solo del 0,1% su base annua, negli ultimi dodici mesi è salita  dello  0,4% negli ultimi 12 mesi, è ai minimi dal 2009.
Il pericolo in corso è però finanziario,  ovvero la deflazione incombe, che è la conseguenza di una bassissima domanda, dovuta alla crisi, alla caduta della competitività italiana, dovuta alle pesantissime tasse, che ci uccidono e soffocano i consumi, anche necessari.


Renzi, o riforme o ... morte, lui non resta al governo senza riforme

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si sente un po’ sprecato: “O facciamo le riforme o non ha senso che gente come me sia al Governo”.
Si crede quindi un riformatore, l’unico o quasi che possa cambiare il Paese, in qualcosa di … brutto, oso dire io, infatti lui punta alla crescita di un potere decisionale, si arma di scaltrezza e di propaganda, ovvero di qualcosa che abbiamo già visto.



Carcere e amnistia, indulto o campi di lavoro?

Il lavoro è una cura per tanti mali, serve ai tossicodipendenti, agli alcolisti, ai malati mentali, oso dire servirebbe moltissimo anche ai piccoli delinquenti, quelli che affollano le nostre prigioni, spesso più disperati che pericolosi in se stessi, se la casta non li usasse per fini suoi: li libera per poi dare loro la caccia, in cerca di ... distrazioni verso l'opinione pubblica.
In pratica costoro servono come diversivo, che distrae la gente da altri ladri, i grandi e piccoli corrotti, i corruttori che rubano miliardi di euro.
Quindi la soluzione alle carceri piene ci sono, basta usare i campi di lavoro, non di tortura, ma luoghi dove i carcerati imparano un mestiere e lavorano per se stessi e anche per le loro famiglie.

Facebook, twitter Google plus sono in pericolos

Io aggiungo anche Youtube e i blog a questa lista, ciò che è capitato in Turchia potrebbe capitare anche in Italia, mentre la politica italiana segue una sua logica precisa e ovvia, quella strana e complessa, difficile da capire, che porta avanti da anni, che  cerca di imporre la sua linea dura e complessa, verso un  futuro difficile con la rete.. da censurare al più presto.
Infatti la censura della rete è l'unica difesa che ha la casta, o chiude i social network o muore, quindi prepariamoci a difendere il nostro spazio di libertà.

Francia e il Fronte Nazionale diventa il terzo partito, mentre Marie Le Pen diventa la futura presidente della Francia

Se lo scontro fosse tra Hollande e Marie Le Pen sicuramente avremmo un residente donna, ma fascista, quindi qualcosa da evitare, la nuova Giovanna D'Arco non sarà una santa, ma solo una donna xenofoba, che chiuderà le porte agli stranieri, a molti non francesi.
Chiuderà le porte a questa Europa assurda e fuori dalla storia, che rischia di naufragare da un momento all'altro.

Gerardo D'Ambrosio è morto e con lui finisce l'era di magistrati eroi

Le sue verità spesso furono fermate dalla Cassazione, che controllava su tutto, alla fine, ma si può dire che fu lui a svelare, lui e i suoi collaboratori, cosa c'era di marcio in Italia, Piazza  Fontana e mani pulite sono i suoi capolavori, ma la politica riuscì a insabbiare tutto e la lotta per la verità finì
nel nulla, nell'oblio di chi sa ben insabbiare tutto.
La prima Repubblica Italiana fu un esempio di pessimo giornalismo critico, di pessima onestà dei vertici dello Stato, di pessima giustizia mai applicata.
I segreti, che oggi non sono più segreti, sono stati celati per difendere l'ordine costituito.

Beppe Grillo fa opposizione all'infelice scelta di Renzi contro il Senato

Renzi ci ruba una camera, togliendo il controllo demoratico delle due camere, Senato e Camera dei Deputati, il risparmio era verso altre cose, verso il dimezzamento dei deputati e dei senatori, per esempio, ma Renzi punta ad altro.
Punta a un sistema rigido, con un esecutivo... forte che decide per tutti, nel bene e nel male, appare simile al sistema turco, con un sultano che domina ogni cosa, compreso l'informazione.
Lottare contro certe sciagurate decisioni è un dovere, o presto ne vedremo delle belle.

Turchia ..ERDOGAN VINCE E IL SUO POPOLO, INGANNATO DALLA PROPAGANDA TELEVISIVA, LO SEGUE

La vittoria di Erdogan segna l'inizio della fine di uno Stato democratico e libero, proprio in Turchia, la laica. che va avanti nella sua scelta politica di fermare la storie e di riportare il passato islamico nell'Anatolia.
La sua vittoria è stata possibile grazie a una politica demenziale e oso dire, criminale dell'Occidente debole e stupido.
Lo sciocco Obama lo protegge, la Francia socialista, la conservatrice e patetti Gran Betagna, la dura Germania la proteggano dai pericoli e dalle difficoltà interne, lasciandolo fare e facendo buoni affari, nonostante i crimini commessi da costui.

30 mar 2014

Francia e il secondo turno alle amministrative, che porterà una valanga per Marie Le Pen

La destra xenofoba, nazionalista, fascista sta avanzando in Francia e questo significa che ormai i tempi cambiano o sono simili a quelli di 80, 90 anni fa.
La destra avanza e segue la sua logica precisa, quella della chiusura, contro l'integrazione, fatto ormai raro e contro producente, contro le leggi a favore dei gay.
La vecchia Europa ha un'anima nera e sempre i social democratici la risvegliano, è già capitato nel passato: Hollande dovrebbe studiare meglio la storia per capire cosa sta aprendo.
Sta spalancando, con la sua politica anacronistica, le porte dell'inferno. 

Ora legale, oggi si dorme di meno

30 marzo 2014, inizia l'ora legale, almeno lei è ... legale, non come la casta che sta al di sopra della legge e fa ciò che vuole, a nostre spese.
Orta si dorme di meno e si fa di più, si deve lavorare di più per uscire dalla crisi, cambiando modo di vivere: l'ora legale è un simbolo, una novità in un Paese che deve ingegnarsi in due modi, il primo è politico, il secondo è economico e scientifico, tecnico.
Dobbiamo sostituire la classe dirigente con gente capace, che sia giudicata per ciò che fa e non per i diritti acquisiti, quindi buon lavoro a tutit, con un'ora in meno di sonno.

Senato, Grasso dice no alla riforma di Renzi

La scomparsa del Senato come camera eletta direttamente dal popolo preoccupa e la riforma di Renzi preoccupa molto: si rischia una democrazia delegata ad altri, ovvero una democrazia delle banche, degli interessi forti, miopi e feroci, cinici.
E' questo cio che sta avvenendo oggi, ovvero certi  poteri, ignari delle disastrose conseguenze sociali che stanno provocando, cercano di ridurre i controlli e una sola camera eletta, mentre quella del senato perderebbe ogni potere legislativo, potrebbe essere facilmente manipolata. 

Erdogan va al voto in Turchia

Le amministrative in Turchia aprono a possibilità nuove, forse alla fine dell'era Erdogan, il sultano che ha imposte una censura e un'informazione di Stato pesante e grave.
Lui ha l'appoggio dell'Occidente, del vecchio che c'è nelle teste dei burocrati di Bruxelles, nel vecchio che c'è negli Usa, tutti fermi a un mondo arcaico, a una Turchia medioevale.
Certamente i turchi si meritano qualcosa di meglio di questo corrotto e squallido sultano, anacronista e censore per questioni personali: lui viene trovato con le mani nel sacco e censura chi lo denuncia in rete.
E' quasi peggio dei nostri politicanti. 

20 anni all'avvocato che sfigurò con l'acido l'ex per gelosia

Lucia Annibali fu sfigurata dall'acido per gelosia e il presunto mandate è stato condannato a 20 anni di reclusione dal Gup di Pesaro Maurizio Di Palma: Luca Varani è un avvocato trentasettenne e ora dovrà pagare le sue scelte, i suoi errori, i suoi orrori.
E' incredibile immaginare un atto simile, specialmente se a compierlo è un uomo, colto e per di più un legale, è assurdo immaginare una gelosia pazza, demenziale, che porti a gesti criminali, violenti come questi.

Sette e nuovi truffatori, i nuovi cattivi maestri del 3° Millennio

Abbiamo sette e gruppi di fanatici che insegnano ai deboli, ai confusi e agli allocchi...... quale sia la retta via, costoro sono dei depressi, dei falliti in campo sentimentale e famigliare, costoro sono i falliti della vita che cercano un soluzione... magica.
Costoro sono le vittime delle sette, che hanno sempre un guru, un grande maestro con dei precedenti per truffa,  circonvenzione di incapace, ma talvolta stupro e pedofilia.
Queste sette distruggono la vita di intere famiglie, la vita dei poveretti che finiscono dentro, ma sono pure pericolose.
Per vincerle servirebbe una legge chiara, dove costoro siano rinchiusi in carcere, in celle isolate, i ben sottratti alle vittime ridati ai legittimi proprietari, magari con dei tutori.
Per far questo serve una classe politica onesta, che non si vede. 

29 mar 2014

Tagli ai dirigenti pubblici, la buona notizia ha delle lacune

Dal 1 aprile scatta il tetto per i manager pubblici, per tutti i dirigenti della pubblica amministrazione e delle aziende di Stato, ovvero non potranno mai superare la notevole retribuzione di  311 mila euro: la notizia lascia contenti e perplessi perché pare una scelta propagandistica, anche se interessante.
Invece i dirigenti pubblici dovrebbero essere pagati non con stipendi fissi, ma con premi per la produzione e i risultati reali, efficienti e oggettivi, che portino a risparmi, a premi per chi lavora veramente  bene.
Invece solo tagliare i guadagni non migliora i risultati reali.

Variante di Zogno, ecco a voi il panorama della valle Brembana

La variante di Zogno appare nel suo panorama, che definisco.... lunare, il brutto è visibile... sembra una grande discarica a cielo aperto.
tutto questo per una variante che appare strana, con i soldi, guarda caso, già finiti.
Giudicate voi e valutate.
Possibile che non esisteva un'alternativa?
Si poteva massacrare di meno questa povera montagna?
I nostri grandi amministratori tacciono e pretendono il continuo dei lavori, che ora devono terminare, ma Dio ci salvi da altre varianti.

La stampa e le sue strane campagne con un solo nemico e un solo parere,

Il nemico è uno solo, è un gruppo solo di persone, può essere il gruppo di terroristi, islamici, di destra o di sinistra.
Può essere un gruppo di persone, viste come nemiche e feroci, come gli omofobici, visti come terribili mostri perché non accettano gli omosessuali, che sono diventati... vittime e nulla più con dei diritti acquisiti, come i raccomandati, i deputati, i dirigenti pubblici, da non togliere, ma da riconoscere.
Quante fanfaronate raccontano e ci fanno bere, come se noi fossimo tutti dei perfetti cretini, che non ce ne accorgiamo...
...o non ce ne accorgiamo?

Tbc e timori per contagio da gatto e uomo

La notizia è di prima pagina, tanto per creare un po' di paura tra gli ipocondriaci, infatti il presunto contagio tra gatto a uomo della temuta malattia che nel passato causò morti e dolori, oggi però debellata nel mondo attuale, è tutta da provare, ma la notizia spaventerà i nemici dei gatti, che li allontaneranno ancora con più furore e cattiveria.
Invece le bestie, questo sì che è provato, migliora la qualità e la quantità della vita umana: 
LE NOTIZIE DELLA STAMPA SONO SEMPRE DA INTERPRETARE E VALUTARE CON INTELLIGENZA....
..... quando c'è.

Auto blu vendute su eBay.. è un successo

Le auto blu vanno a ruba su eBay e la gente cerca di capire che il lusso dei boiardi pubblici porta inevitabilmente a scelte positive e certe.
Le belle auto, forse anche un po' datate vanno a ruba e la gente se le vuole comprare anche per il simbolo che portano, il potere in Italia l'hanno avuto per decenni, dopo  gerarchi fascisti, i burocrati di rango.
E' come al tempo della nobiltà in decadenza, le carrozze andavano a tuba tra i plebei.

Obama visita l'Arabia Saudita e la sua politica estera è tutta da rifarebb

Dopo Bruxelles e Roma, ora cerca di ricostruire i rapporti con l'Arabia Saudita, con cui ha dei rapporti non felici per le vicende politiche verso l'Iran, nemico storico dei sunniti, per la questione della vicenda egiziana, per le faccende della Turchia.
Il mondo antiquato di un Islam medioevale fa sempre comodo agli uomini d'affari occidentali, statunitensi e con loro si fanno tanti.
Alla fine la politica estera di Obama porta solo agli affari e ai guadagni, non c'è nulla di etico e di morale, neppure di imperiale, solo i soldi alla fine interessano agli Stati Uniti, sono dei venditori ambulanti nel mondo.

Pedofilia e i vescovi della Cei prendono la solita posizione ambigua

I vescovi non vogliono denunciare i preti pedofili, seguendo la loro linea ambigua e giocano con le parole con "obbligo, ma non dovere di denunciare" i preti che si macchiano di tale orrendo crimine.
Il papa aveva dato l'ordine di fare il proprio dovere civile, ma loro non obbediscono, evitando di obbedire a un precetto morale, quello di combattere con forza il male.
I panni sporchi non si lavano più in famiglia, il mondo guarda e osserva certe porcherie, giudicando.

28 mar 2014

Oggi è un giorno per continuare a lottare



Oggi è un buon giorno per non morire, ovvero per continuare a lottare contro l’assurdità di una vita faticosa, dura, con mille problemi, centomila menzogne, contro i truffatori, quelli che ti vendono l’anima con promesse ingannevoli, che di donano benessere e miti che alla prima tempesta della vita si frantumano.
Sta parlando dei soliti amorali, senza etica né morale, senza ideali, né speranze, parlo di coloro che infondano l’ultima teoria malefica della storia, il relativismo morale, ovvero che tutto è uguale, ovvero che tutto serve al nostro benessere, unico fine e scopo dell’esistenza, alla nostra vanagloria, alla nostra arroganza e alla nostra presunzione-
Per questo si fanno le guerre, si uccidono innocenti, si calunniano gli onesti.


News... notizie per tutti, per dire e far credere verità fasulle

News, ovvero notizie fresche, che ci interessano, ci stupiscono, ci fanno allibire, curiosità per pettegolezzi, in questo mondo fasullo e triste, dove la verità è stata mille volta tradita da venditori di pentolame, che fregano la gente, con parole vuote e discorsi fasulli, con logiche e sorrisi da ipocriti.
Noi, di Notizie News invece vogliamo presentare un parere differente e qualche osservazione intelligente, diversa da quella dei venditori di fumo, tanto ben vestiti e alla moda.

Repubblica Italiana.. fondata sulla.... rassegnazione e la disperazione

Repubblica Italiana, fondata sul lavoro, che non c’è, che non si vuole creare, fondata sulle amicizie, sui privilegi e sulle caste  sulle situazioni difficili e complesse della vita di tutti i giorni, con le carceri piene di disperati, di ladruncoli e di drogati, con la povera gente lasciata in pasto ai delinquenti nelle periferie, con l’inquinamento che uccide, con la rassegnazione di tutti, di giovani e di vecchi.
Repubblica democratica, ma solo a parole, dove chi critica può essere condannato per diffamazione contro il Presidente della Repubblica e le istituzioni.

Ultime notizie, pronte a stupire e a confondere le menti

Ultime notizie ovvero le notizie selezionate dalle agenzie di stampa e imposte, in un falso modo sintetico, o meglio in uno stile preconfezionato, con tutti gli argomenti pronti per imporre verità fasulle, o per scordarci di altri fatti importanti.
Le abbiamo viste provenire dalla Libia, dalla Siria, ma anche dall’Ucraina.
Le leggiamo tutti i giorni, ben selezionate in modo che i cari pennivendoli sono pronti a modellarle e a … decorarle, scordandosi domande e osservazioni, stando poco attenti ai fatti e alle vicende che modificherebbero le verità ufficiali.

Ora Legale, domenica notte ritorna alle 2 e si dorme un'ora in meno

Domenica notte torna l'ora legale, alle  si metteranno gli orologi avanti di un'ora: riprende la solita tradizione di rubare un’ora di sole alla mattina, in modo da avere un’ora di luce in più alla sera, risparmiando sulla bolletta energetica, ma sbalestrando i nostri ritmi , si dorme di meno.
Si torna però a rispettare il principio che al primo posto c’è l’economia e che la vita sta dietro allo sviluppo economico, anche in questa era dove tutto crolla, sotto il peso di questa logica che ci ha resi tutti schiavi, servi del dio quattrino.

Le auto blu di Renzi possono bastare? No, è troppo poco, serve altro, molto altro.

Le auto blu si comprano su e-bay: sono state messe all'asta dal Governo Renzi e le prime sono 150.
Provengono in particolare dal ministero degli Interni, della Giustizia e della Difesa.
La notizie appare buona, ma i dubbi sono i soliti.
Queste azioni sono serie o propagandistiche?
Non vorrei che Renzi faccia tanto fumo e poco arrosto, perché le azioni simboliche rendono poco, mentre i tagli veri sono altri, non bastano 150 “auto blu”.

Beppe Grillo e gli F35 di Obama, che pèiaccionoa Renzi e a Roberta Pinotti, ma a spese nostre

Beppe Grillo attacca il presidente abbronzato: “Obama in Italia per gli F35”.
Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ci vuole spennare promettendo che Renzi vuole gli F35, utili agli interessi economici statunitensi e non ai nostri: «Io dico ai militari di stare sereni perché, lo ha detto ieri il premier Renzi, quando parliamo di forze armate e della necessità che l'Italia continui a svolgere il suo ruolo per la sicurezza del mondo, …”
Vecchi discorsi da guerra fredda, ridicoli e anacronistici non ci salveranno dalla bancarotta che Renzi ci sta preparando.
Mandiamolo a casa il più presto possibile, se non lo facciamo siamo un popolo di idioti.


Renzi e Padoan per una diversa politica economica europea

Il ministro dell'Economia Padoan critica l’attuale politica economica europea: “Penso sia il momento di dire che bisogna cambiare la direzione dell'agenda di politica economica in Europa.”
La linea del governo Renzi è chiara ed ovvia, quella delle spese  pubbliche in aumento, seguendo logiche economiche antiquate e il … valente Padoan lo segue a ruota.
Così spendiamo altri soldi, che poi qualcuno pagherà, le future generazioni o i risparmiatori, come nel passato è già capitato, come oggi noi paghiamo, per gli errori dei predecessori di Renzi.


News e carcere, l'attesa dell'amnistia che Renzi ci regalerà

Renzi è un democristiano di vecchia data, quindi ci dobbiamo attendere tutti gli stratagemmi politici ed amministrativi della Dc, che non sono mutati nei quasi 70 anni che abbiamo a che fare con costoro.
Quindi l'amnistia e il condono, che lui presenterà come una novità, arriverà, poi la stampa lo esalterà come uomo saggio e giusto, abile e ... moderno: in realtà è tutto uguale al passato, ma questi metodi però ci stanno aprendo non le porte delle carceri, le porte dell'inferno in terra. 

Internet Facebook, Twitter e Google plus.. spazi e imbecilli in libertà

Gli imbecilli, quelli che nessuno ascolta, trovano spazio solo lì, ormai i bar sport stanno perdendo clienti, quindi costoro si dilettano lì, nei social network, che fuori dall'Italia portano libertà, ma da noi solo i cretini hanno il diritto alla parola e lì strillano.
Troviamo psicopatici senza pasticche, tossicodipendenti senza roba, o appena fatti, abbiamo gli idioti che non sanno fare nulla, tranne che chinarsi davanti ai signori, ai loro padroni, che gettano qualche briciola per sfamare i loro cani tanto servili.

Google News e lo spazio libero alla critica


La politica segue una sua logica strana, quella dell'economia dominante, infatti tutto segue la sua logica precisa ed ovvia: il ceto dominante ha le sue verità, che vengono imposte con banalità, lacune logiche e razionali, che vengono superate con alzate di spalle e sogghigno senza motivazione, qualche battuta degna dell'intelligenza del ceto medio.
Il ceto medio vuole solo ciò che gli fa comodo e non va oltre alla sua vita , da pantofolai, comoda e monotona.
Noi non scriviamo per costoro e rompiamo le scatole a costoro. 

Renzi e Obama, due uomini e un cuore solo

I due sono simili perché vivono di contraddizioni, ma in realtà vivono pure i assurdità sparate ad altezza d'uomo: Obama prometteva un'era di pace e ora chiede nuovi armamenti agli alleati, prometteva una politica che avrebbe debellato i conflitti, ora si mostra con un volto da vecchio politicante di cento anni fa.
Renzi invece prometteva lavoro e sviluppo e tagli intelligenti, ma in realtà nulla si vede di simile, tranne le nuove tasse e tanta propaganda per i beoti.
E' bello vederli assieme ed apprezzarsi, i simili si prendono. 

Banche e aumenti di capitale, ne arrivano tanti, ma qualche dubbio rimane

Banco Popolare, la Banca Popolare di Milano, il Monte dei Paschi di Siena proporranno un aumento di capitale che in tempi difficili, con rendite bassissime in tutti i settori finanziari, primi tra tutti nei titoli di Stato  forse attrarranno un po' di investitori timidi e dubbiosi.
Le banche sono ancora le uniche realtà economiche che, nonostante tutto, resistono alla crisi, non falliscono mai e sino ad oggi danno risultati nel medio e lungo termine, che possono attrarre i piccoli e medi investitori.
Ma, i dubbi ci sono, la gestione allegra della finanza italiana lascia perplessi, dopo il caso gravissimo del Mps.

Governo e le strisce blu, ovvero la politica contro le amministrazioni locali

Il governo vuole essere popolare alle spese dei comuni, che hanno un forte introito dalla multe, proprio quelle delle strisce blu.
Lupi difende la linea popolaresca governativa, contro la multa per divieto di sosta e la vuole sostituita da una sanzione pari al tempo trascorse oltre al prezzo già pagato, pochi centisemi o pochi euro.
Fassina guida i comuni contro questa scelta del governo, sempre in cerca di voti per la prova delle prossime elezioni europee, sapendo che i soldi delle multe fanno vivere molti comuni, come Torino, per esempio, dove il Pd Fassina è sindaco. 

27 mar 2014

Notiozie News .... Renzi promette e i non amici pagano



Renzi ha promesso molto, ma alla fine fa la politica vecchia della Dc, non ha neppure idee nuove, per esempio ne pubblico impiego, con la promessa di sistemare qualche giovane, mandando a casa i vecchi, quelli non ben sistemati nell'apparato, magari con la grave colpa di non essere dei …. Renziani.
Loro diventeranno degli esodati, che si arrangeranno con dei lavoretti in nero, magari, per mantenere i loro figli disoccupati o precari, mentre i nuovi assunti saranno della linea… nuova, quella di Renzi, state tranquilli.

Giustizia.. Scajola andrà in appello per il suomappartamento low cost vista Colosseo

L'ex ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola e l'imprenditore Diego Anemone, avranno ancora un processo: Procura di Roma ha presentato appello contro la sentenza di assoluzione, a dire il vero molto strana e un po’ insolita.
Nessuno può essere così ingenuo da non sapere che un appartamento con vista Colosseo, a Roma costa milioni e qualche centinaia di migliaia di euro, ma Claudio Scajol nulla sapeva, era un … ingenuo, poverino,

Youtube .. Turchia, la rete sotto attacco del Sultano Erdogan

Erdogan blocca pure Youtube dopo Twitter, mentre il tribunale gli dà torto, il Sultano della laica Repubblica Turca, ora teme per un video che lo riguarda, uno scandalo sessuale.
Così censura la rete, ma ormai è risaputo che la rete fa quello che vuole e come per Twitter la potentissima multinazionale Google, aggirerà facilmente il blocco turco e un numero maggiore di persone si vedrà ciò che il povero Erdogan vuole censurare.
Ormai è già la barzelletta della retee il povero Sultano farà la fine degli stolti del III Millennio, cadranno tra le risate generali, mondiali.

Carceri e libertà, legge svuota carceri e ingiustizia continua

Carceri e svuota carceri, mentre l'ex ministro Cancellieri è indagata per la faccenda Ligresti.

Loro se ne infischiano della gente terrorizzata dai criminali, si inventano statistiche che parlano di crimini in diminuzione, ma tutto appare assurdo.
Le carceri saranno piene, ma anche le nostre strade sono zeppe di delinquenti in libertà.

Obama non è un giusto, né un buono, è solo un presidente Usa

Non credo in Obama, non credo nella sua buona fede, non credo nella sua onestà politica, nella sua volontà di difesa della democrazia.
Io sono convinto che la sua voglia di armamenti, dopo anni di tagli e di politiche per la pace, segua gli interessi della grande industria militare americana, che è un motore certo dell'economia mondiale.
Credo che lui segua dati interessi, vecchi quanto il mondo e non appartenga alla categoria dei buoni, dei giusti.

Animali nelle strutture sanitarie per l'ultimo addio dei pazienti

Sono 3 gli hospice dell'Azienda sanitaria di Firenze (Asf),che hanno il compito di assistere i pazienti terminali, gli animali sono bene accolti: "Cani e gatti possono entrare e stare con i loro padroni per rendere meno duro il distacco".
La notizia dimostra che questi essere stupendi, questi angeli a 4 zampe sono un dono di Dio all’uomo, sono esseri da rispettare e mai maltrattare, sempre da aiutare, in ogni situazione, perché ci danno tantissimo, anche alla fine della vita.



Papa Francesco, ai corrotti... maledetti da Dio

Papa Francesco parla ai nostri politici, i nostri parlamentari e senatori: “Attenti a non abbandonare il popolo…I peccatori saranno perdonati, i corrotti no".
I corrotti sono coloro che derubano i poveri, che usano il denaro che serve alla collettività per se stessi, sono il cancro di una nazione, ma loro se ne infischiano del perdono di Dio e continuano a .. rubare i nostri soldi.



Obama e papa Francesco, un incontro importante, con qualche dubbio

Papa Francesco riceve Obama: “Benvenuto signor presidente”.
Il presidente Usa  risponde: “E’ bellissimo essere qui.”
L’incontro ha qualcosa di sorprendente, perché i due uomini sono distanti molto, ma entrambi rappresentano la diplomazia mondiale e si spera che entrambi, dovrebbero lavorare per la pace, evitando un assurdo conflitto per l’Ucraina.



Accedi Facebook, Twitter e Google+... buoni e cattivi, intelligenti e cretini .. tutti assieme

I social network sono tutto e l'opposto di tutto, ma in realtà danno una spinta, nel bene e nel male, alla nostra società.
infatti la politica della stampa, dei mass media è sempre più grigia e banale, demenziale spesso, ovvia e ipocrita, oso dire menzognera senza pudore.
Attraverso i social network arrivano tante risposte, ma poche sono intelligenti, valide, comunque qualcosa si muove nel pentole sociale e questo è positivo.

Obama vuole più spese per le sue ... guerre neo coloniali

Le chiama guerre per la democrazia e invita gli alleati a spendere di più per le armi, ma la guerra fredda è finita e Putin non è Stalin: è solo un potente di una democrazia autoritaria e nazionalista, con la maggioranza dei voti dei suoi cittadini, che lo sostengono.
Le guerre nazionaliste hanno sempre chi invita ad armarsi, mentre altri fanno affari con il nemico, o presunto tale: il referendum della Crimea appare qualcosa di non diplomaticamente corretto, ma certamente democratico.
Dobbiamo fare la guerra per questo?
No, per i giochi economici degli Stati Uniti.
Obama, ma va... a casa tua. 

Renzi e le sue inutili riforme, forse addirittura dannose

Tutto quello che ha fatto di positivo si misura con la politica contro i privilegi dei boiardo di Stato, ovvero i grandi dirigenti pubblici, che spesso potrebbero benissimo sostituiti con ottimi dirigenti privati, premiati per merito e risultati.
I 10 miliardi da dare per fine elettorali sono una grande buffonata, ma gli italiani sono disperati, i soldi servono per i corsi per preparare manodopera adatta al lavoro, per creare piccole attività imprenditoriali, per i giovani, per lo sviluppo tecnologico, ma di questo non se ne parla proprio, nel governo Renzi.
Sono discorsi troppo intelligenti per il fiorentino?

Redditi 2012 e la differenza tra ricchi e poveri ovvero la politica contro i lavoratori dipendenti

Si può ben dire che a governarci c'è una casta malsana, formata da gente pessima, sotto molti punti di vista, oso dire maleodorante, mentre a sostenere costoro abbiamo un ceto di imprenditori che assomigliano sempre più a dei faccendieri, pasticcioni, lestofanti, evasori, che non disdegnano i buoni affari, in certi casi, con le mafie.
Così la politica economica punisce i lavoratori, mentre dovrebbe premiare la qualità dei dipendenti, per far ripartire la macchina della ripresa, cercando specializzazioni, con mille e mille corsi professionali.